Pietrelcina e IMU, Scocca non ci sta: ‘Giunta Mazzone supera il Faro e dimostra che al peggio non c’è mai fine”

Pietrelcina e IMU, Scocca non ci sta: ‘Giunta Mazzone supera il Faro e dimostra che al peggio non c’è mai fine”

Politica

Ad Alessio Ermenegildo Scocca, capogruppo di Minoranza a Pietrelcina, non basta neanche il Consiglio straordinario riunito ieri su richiesta proprio di ‘Avanti Pietrelcina‘ per parlare delle cartelle IMU sulle aree fabbricabili.

Non possiamo mica essere soddisfatti – commenta infatti Scocca – poiché la Maggioranza difende a spada tratta le proprie decisioni perché ha evidentemente necessità di fare cassa, come scritto da loro stessi nella delibera di Giunta che ha dato il via alla retroattività dei valori IMU sulle aree edificabili causando il caos che abbiamo visto.  Crediamo che amministrare sia una cosa seria e serve rispetto per la Comunità. 

Alla fine della seduta, il Sindaco Mazzone ammette di fatto che si tratta di “una scelta impopolare” della Giunta, quando lo stesso qualche settimana fa sosteneva che fosse una questione tecnica. Delle due, l’una. Si parli con chiarezza alla cittadinanza, invece di avventurarsi in arrampicate sugli specchi che non rendono giustizia al ruolo che ricopriamo.

Invece di annullare la delibera, cosa da noi proposto risolvendo a monte il problema, si dice che ogni cittadino presentandosi presso gli uffici comunali se ha già pagato in passato può stare tranquillo, ma con cartelle a quattro zeri penso sia difficile mantenere la calma.

Non tornando sulla delibera – conclude il capogruppo – questa Maggioranza si assume la responsabilità di fronte al popolo di Pietrelcina. 

Pensavamo avessimo toccato il fondo con la precedente amministrazione, ma la Giunta Mazzone dimostra che al fine non c’è mai peggio e infatti preferisce tassare retroattivamente i cittadini per recuperare risorse. Abbiamo la dimostrazione plastica che l’annunciato cambio di rotta fosse solo uno specchietto per le allodole che mirava da un lato ad approfittare del senso di responsabilità della minoranza e dall’altro a continuare in tranquillità a mettere la polvere sotto il tappeto. Adesso che il gioco è stato scoperto, penso sia chiaro a tutti”.