Vernillo replica alla minoranza: “Capobianco e la sua squadra si godessero la pensione e lasciassero spazio ai giovani”

Vernillo replica alla minoranza: “Capobianco e la sua squadra si godessero la pensione e lasciassero spazio ai giovani”

Politica

“La decisione di andare verso l’annullamento della procedura concorsuale bandita dalla precedente amministrazione si è resa necessaria perché secondo noi non sono quegli uffici a dover essere integrati di personali, nel momento in cui altri uffici hanno avuto pensionamenti ecc”.

Scrive il sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo, in replica alla nota del gruppo Progetto per San Nicola (leggi QUI).

“C’è bisogno del parere Cosfel per le assunzioni – sottolinea il sindaco -, a differenza di quello che forse pensano loro. Senza quel parere eventuali assunzioni sarebbero state illegittime. Se avessimo operato in quel modo avremmo esposto il Comune di fronte a enorme risarcimento danno.

L’Ente non ha chiuso il piano di riequilibrio, l’ha approvato in Consiglio comunale ma nessun Ente superiore lo ha bollinato, rendendo difatti il piano di riequilibrio ancora oggi in vigore, pienamente esecutivo. Di cosa parlano Capobianco e la sua squadra? Pensasse alla pensione e lasciasse spazio ai giovani”.

“Loro fecero solo la richiesta ma non ha ricevuto mai nessuna bollinatura, forse perché erano distratti a chiedere anticipazioni di liquidità per milioni di euro e a non pagare debiti che ora noi stiamo pagando”, conclude il sindaco.