Mastella dagli agricoltori in protesta alla Rotonda dei Pentri a Benevento: “Sensibile alle loro ragioni: così non va”

Mastella dagli agricoltori in protesta alla Rotonda dei Pentri a Benevento: “Sensibile alle loro ragioni: così non va”

Politica

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella si è recato stamane al presidio permanente di protesta degli agricoltori alla Rotonda dei Pentri, a Benevento. 

Il Sindaco ha raccomandato agli agricoltori di esercitare il diritto a protestare secondo i canoni della civiltà e limitando al massimo le forme di disagio per i cittadini. 

Ha garantito poi che la manifestazione possa svolgersi nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene e nell’area ha garantito la presenza di un bagno chimico e di contenitori per i rifiuti. 

Quanto ai motivi della protesta, dilagata in diversi Paesi dell’Unione Europea, il sindaco Mastella ha mostrato sensibilità e sostegno alle ragioni degli agricoltori con cui si è intrattenuto diverso tempo per ascoltarne le ragioni: “Hanno subito un sensibile aumento dei costi di produzione, una concorrenza spietata quando non sleale da diversi Paesi anche extra Ue e devono fare i conti con un fisco esoso. Hanno ragione a chiedere correttivi: così non va”, ha commentato il sindaco Mastella.