Serie C, 24a giornata: vincono Avellino e Taranto, pareggio per la Casertana nelle sfide delle 20:45

Serie C, 24a giornata: vincono Avellino e Taranto, pareggio per la Casertana nelle sfide delle 20:45

Calcio

Prosegue il sabato dedicato alla 24esima giornata del girone C della Serie C 2023-24 che, dopo le due partite del pomeriggio, questa sera offre altri tre incontri. Domani, invece, il posticipo del Vigorito tra Benevento e Brindisi (ore 14:00) chiuderà il turno. Questi, intanto, i risultati delle sfide delle 20:45.

MONOPOLI-AVELLINO 0-1: al Veneziani basta un gol agli ospiti, siglato da Patierno su rigore al sesto minuto, per conquistare i tre punti. La squadra di Taurino, reduce da due risultati utili consecutivi, cade in casa e resta sedicesima con 23 punti; la formazione di Pazienza, invece, torna a vincere dopo la sconfitta contro il Sorrento e si conferma seconda (ma con una partita in più rispetto al Picerno) a quota 44.

CASERTANA-POTENZA 0-0: al Pinto, dopo una prima frazione terminata a reti bianche, la sfida non si sblocca neanche nella ripresa. Gli uomini di Cangelosi collezionano il secondo pareggio di fila e salgono a quota 40, sesti; i ragazzi di Marchionni invece, dopo due sconfitte, torna a fare punti ed è ora dodicesima con 30 punti.

TARANTO-MONTEROSI TUSCIA 2-1: allo Iacovone i padroni di casa sbloccano subito il match, al nono minuto, con la trasformazione dal dischetto di Kanouté. Al 35esimo gli ospiti la pareggiano con Parlati ma, nel recupero del secondo tempo, Orlando decide la sfida regalando tre punti ai rossoblù. Il gruppo di Capuano fa registrare il secondo risultato utile consecutivo ed è ora quarto con 41 punti; l’organico di Romondini cade invece in extremis e resta fanalino di coda del girone a quota 15.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912