Benevento-Brindisi, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il posticipo della 24esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 14:00, infatti, è in programma il match contro il Brindisi, sfida valida per la quinta gara del girone di ritorno.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dal pareggio dello Iacovone contro il Taranto che ha frenato il cammino della “sua” Strega dopo tre vittorie consecutive, è chiamato a conquistare i tre punti questo pomeriggio per rispondere alle vittorie della Juve Stabia capolista, dell’Avellino e del Picerno. Il tecnico di Floridia, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi di abbondanza: tante le decisioni da dover prendere, praticamente in tutti i reparti. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano: davanti a Paleari, il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Berra, Capellini e Pastina. Sugli esterni, poi, tornerà dal 1′ Masciangelo sulla corsia mancina mentre sarà confermato Improta sull’out destro. A centrocampo, al fianco del recuperato Agazzi, il ballottaggio tra Talia e Pinato è serrato; più distante, nonostante sia in condizione, il nuovo arrivato Nardi. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supporto da Ciano e Starita, ma non è esclusa la presenza dal 1′ di Ciciretti e Ferrante.
QUI BRINDISI – Mister Roselli, per la trasferta sannita, dovrà fare a meno di due pedine del calibro di Falbo e Valenti, ma avrà a disposizione una squadra praticamente trasformata dopo la sessione invernale di calciomercato. Il tecnico dei pugliesi dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti a Saio, il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Gorzelewski, Bonnin e uno tra Bellucci e Calderoni, con quest’ultimo che potrebbe giocare anche esterno sinistro. Sulla corsia destra, invece, ci sarà Vona, mentre a centrocampo partiranno dal 1′ Bagatti, Pinto e Labriola. Il tandem offensivo, infine, sarà formato da Bunino con uno tra Trotta e Opoola.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo di questo pomeriggio al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Pinato/Talia, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Terranova, Viscardi, Kubica, Nardi, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.
BRINDISI (3-5-2): Saio; Gorzelewski, Bonnin, Bellucci/Calderoni; Vona, Bagatti, Pinto, Labriola, Calderoni/Monti; Opoola/Trotta, Bunino. A disposizione: /. All.: Giorgio Roselli.
ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini.
ASSISTENTI: Antonino Junior Palla di Catania e Andrea Mastrosimone di Rimini.
QUARTO UOMO: Ciro Aldi di Lanciano.
Foto: Screen Sky Sport