Niente Bari per l’ex Cannavaro, De Laurentiis gli ha preferito Iachini

Niente Bari per l’ex Cannavaro, De Laurentiis gli ha preferito Iachini

Calcio
E’ stata probabilmente decisiva la posizione dei tifosi biancorossi, apertamente contraria all’arrivo dell’ex giallorosso.

Niente Bari, per l’ex allenatore del Benevento Fabio Cannavaro. Alla fine, la scelta della famiglia De Laurentiis è ricaduta su Beppe Iachini. Il tecnico oggi è atteso a Bari per la firma.

I pugliesi, al secondo cambio in panchina dopo l’avvicendamento tra Mignani e Marino, avevano pensato al tecnico napoletano per la sostituzione proprio dell’esonerato ex tecnico di Catania e Udinese.

Molto probabilmente, la dirigenza pugliese, che in primo momento sembrava aver puntato decisa sul profilo dell’ex Pallone d’Oro, avrà considerato anche l’umore della piazza che ha apertamente dichiarato di non gradire la figura di Cannavaro, soprattutto per la sua napoletanità. Almeno a quanto si è potuto capire da alcune esternazioni dei tifosi biancorossi.

Sui social, come ha scritto La Gazzetta dello Sport, si è sollevato un coro di “no” all’arrivo dell’ex Benevento. I giudizi dei tifosi del Bari sono condizionati dagli scarsi risultati ottenuti nella passata stagione da Cannavaro al timone della Strega ma non solo: la nota più rilevante è un’altra, non è un mistero che tra le anime calde del tifo barese non sia gradito il filo comune che lega il tecnico con la proprietà del Napoli e del Bari, ovvero i De Laurentiis.