FOTO – Benevento, seduta a porte aperte all’Antistadio. Assente Improta, si rivede Meccariello

FOTO – Benevento, seduta a porte aperte all’Antistadio. Assente Improta, si rivede Meccariello

Benevento CalcioCalcio

Ieri pomeriggio il Benevento ha svolto la consueta seduta settimanale a porte aperte all’Antistadio Carmelo Imbriani in vista della trasferta contro il Crotone. Il posticipo della 25esima giornata, che darà il via al trittico di partita che vedrà la Strega impegnata contro Audace Cerignola (giovedì, al Vigorito) e Picerno (domenica, al Curcio), è in programma lunedì 12 febbraio alle 20:30 allo Scida (con diretta anche su RaiSport).

I giallorossi, agli ordini di Mister Auteri, ieri hanno svolto una doppia seduta di allenamento. In mattinata, i calciatori hanno svolto prima lavoro di pre-forza poi, divisi per gruppi, esercitazione tecnica in palestra e in campo. La sessione pomeridiana, invece, è stata caratterizzata da riscaldamento tecnico, lavoro a gruppi 7vs3 sulle chiusure difensive, partita a tema 8vs8 e partita finale 10vs10. 

Si è rivisto in gruppo, dopo l’infortunio della scorsa estate, Meccariello, che non ha preso parte alla partita finale ma ha partecipato invece alle esercitazioni tecnico-tattiche. Assente Improta, febbricitante ma che potrebbe recuperare per la trasferta in terra calabra, mentre Ciano è svolto lavoro differenziato in quanto anche lui leggermente influenzato. Il tecnico di Floridia, in virtù della non-perfetta condizione del fantasista di Marcianise, ha provato il tridente offensivo composto da CicirettiLaniniStarita: potrebbe scattare l’ora quindi, nel caso in cui il numero 10 della Strega dovesse dare forfait (in vista anche dei tanti impegni ravvicinati), per vedere El Gordo partire dal 1′ nel terzetto d’attacco.