Serie C, 25a giornata: vittorie per Juve Stabia, Giugliano e Latina nelle sfide delle 14

Serie C, 25a giornata: vittorie per Juve Stabia, Giugliano e Latina nelle sfide delle 14

Calcio

Comincia, con le tre sfide delle 14:00, la domenica del girone C della Serie C 2023-24. La 25esima giornata, inaugurata ieri sera dall’anticipo tra Monterosi Tuscia e Potenza, proseguirà quest’oggi con altri cinque incontri. Domani sera, invece, allo Scida andrà in scena il posticipo tra Crotone e Benevento. Questi, intanto, i risultati e la cronaca delle partite di questo primo pomeriggio.

MONOPOLI-JUVE STABIA 1-3: al Veneziani sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 40esimo, grazie alla trasformazione del calcio di rigore a opera di Borello. Prima del duplice fischio, però, i pugliesi restano in 10 per uomini per l’espulsione di Hamlili. A inizio ripresa Piovanello pareggia per gli ospiti e, al 65esimo, Adorante porta in vantaggio i campani. Quattro minuti più tardi, al 69esimo, i gialloblù restano addirittura in 11vs9 per il doppio giallo sventolato al centrocampista biancoverde De Risio. In pieno recupero, quindi, arriva il tris della capolista, ancora con Piovanello. La formazione di Taurino, nonostante l’iniziale vantaggio, fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta sedicesima con 23 punti; la squadra di Pagliuca, invece, in rimonta colleziona la terza vittoria consecutiva e resta in vetta alla classifica a quota 54.

BRINDISI-LATINA 1-2: al Fanuzzi, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, la ripresa si apre con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Trotta. Tra il 64esimo e il 70esimo però, in sei minuti, gli ospiti ribaltano totalmente il risultato con la doppietta di Fabrizi. Gli uomini di Roselli cadono in casa contro i laziali e restano a quota 16, penultimi ma con gli stessi punti del fanalino di coda Monterosi Tuscia; i ragazzi di Fontana, invece, tornano alla vittoria dopo due gare e si portano in undicesima posizione con 34 punti.

GIUGLIANO-VIRTUS FRANCAVILLA 2-1: al De Cristofaro il risultato cambia dopo appena 9 minuti: Balde porta avanti i padroni di casa. Nel secondo tempo, al 69esimo, gli ospiti pareggiano con il subentrato Neglia, ma allo scoccare del 90esimo Salvemini segna il gol-vittoria gialloblù. Il gruppo di Bertotto agguanta la vittoria in extremis, fa registrare il quinto risultato utile consecutivo e sale al nono posto con 36 punti; l’organico di Occhiuzzi, invece, con la seconda sconfitta di fila resta diciassettesimo a quota 21.

Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia