Inzaghi-Salernitana, addio polemico: Super Pippo non le manda a dire

Inzaghi-Salernitana, addio polemico: Super Pippo non le manda a dire

Calcio

Al di là delle frasi di Sabatini (leggi QUI), è un divorzio tutt’altro che “consensuale” tra l’ex giallorosso Inzaghi e la Salernitana.

A Super Pippo, evidentemente, non sono piaciute le parole del direttore granata, probabilmente ritenendole di “facciata”. Difatti, il tecnico piacentino, affidando a instagram il suo saluto a Salerno e ai tifosi, non ha lesinato qualche bordata allo stesso Sabatini, sottolineandone l’operato tardivo sul mercato e le scelte, tra cui quella proprio di allontanarlo dalla panchina.

Un’uscita di scena inusuale per lo stesso Inzaghi che mai prima di ora era stato così duro e polemico al passo di addio con una squadra, pur quando – come nel caso del Benevento -, l’addio è coinciso con una retrocessione tutt’altro che indolore.

“Non sento il peso di un fallimento – scrive Inzaghi -, sento la debolezza di una missione incompiuta non per mia volontà, assieme al grande senso di responsabilità per una città e una tifoseria tra le più belle d’Italia. Confermo che per due volte ho provato a scuotere l’ambiente dall’interno, paventando le mie dimissioni ma sono sempre stato persuaso a continuare perché infondo anche per me vale una sola frase: FINO ALLA FINE.

Ho sposato il progetto con trasparenza e quest’ultima è ciò che avrei voluto, soprattutto sul mercato che, a mio avviso è stato tardivo e non in linea.

A poco servono oggi le frasi consolatorie del direttore Sabatini, anche perché non vedo il senso di chiedere scusa su un proprio errore e tagliare la testa ad un altro”.