L’EDITORIALE DI BN24 – Il Benevento non vince ma prosegue nella sua crescita
Inutile guardare la classifica e ai punti di vantaggio della Juve Stabia; purtroppo, il destino della Strega dipende anche dagli altri.
Quando sei costretto a rincorrere, per giunta con un distacco importante, è così: non puoi sbagliare nulla. Sei praticamente costretto a vincere sempre, ovunque e comunque.
E così anche un pareggio in casa del Crotone, con un paio di occasioni giganti per vincere la partita sprecate, sembra un passaggio a vuoto.
Questo è l’errore da non commettere: guardare solo alla classifica, al distacco dalla Juve Stabia che aumenta e non alla crescita evidente di questa squadra dall’arrivo di Auteri.
Alla crescita di un Benevento che è imbattuto in questo 2024, che raccoglie oggi il suo sesto risultato utile consecutivo, che impone praticamente ovunque – per gran parte dei 90 minuti – il proprio gioco.
Alla crescita di un insieme di calciatori che è di nuovo gruppo, squadra e che in alcuni frangenti gioca un buon calcio, con linee di passaggio che fino a un paio di mesi fa sembravano inesistenti e invisibili.
Avanti così, senza ossessioni. Ci si goda il viaggio.