Audace Cerignola, Tisci: “Pari meritato. Promozione? Juve Stabia difficile da prendere…”

Audace Cerignola, Tisci: “Pari meritato. Promozione? Juve Stabia difficile da prendere…”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico dell’Audace Cerignola ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita a seguito del posticipo della ventiseiesima giornata contro il Benevento, terminato 1-1.

Ecco, dunque, l’analisi dell’allenatore gialloblù Ivan Tisci dalla sala stampa del Ciro Vigorito:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Questa partita lascia la consapevolezza di potersela giocare con tutti, per fare risultato contro il Benevento di questo periodo serviva fare una grande prestazione non solo sotto il profilo tecnico-tattico ma anche dando qualcosa in più. Di fronte avevo un organico importante, una squadra che voleva fare sicuramente bottino pieno perché ha la volontà di giocarsi la promozione fino alla fine. Siamo stati bravi, non credo che il pareggio sia rubato e anzi credo che i ragazzi lo abbiano meritato anche per la voglia di schiacciare il Benevento nella propria metà campo. Questo atteggiamento ci deve servire da qui in avanti“.

SULLA NON-TITOLARITA’ E SULL’INGRESSO IN CAMPO DI MALCORE: “Ha dato la risposta che doveva dare. Ho fatto una scelta precisa per la partita, avevamo avuto tante defezioni mentre ora con un organico al completo ho la possibilità di ruotare maggiormente il gruppo. Sono per la meritocrazia, non possono giocare sempre gli stessi perché alcuni hanno bisogno di rifiatare. Ho cercato di sfruttare tutti al massimo in queste due partite, continuerò anche nella prossima. Sono contento perché i ragazzi accettano sempre queste scelte, la cosa importante è raggiungere tutti insieme l’obiettivo cioè i play-off“.

SULLA TRAVERSA NEL FINALE: “Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, a Vuthaj era già accaduto contro il Taranto nell’ultima gara. E’ una giocata che lui ha nelle corde, un gesto di pregevole fattura: è stato un peccato. Sono contento di come i ragazzi siano stati in partita fino alla fine, ci può essere rammarico ma abbiamo portato a casa un pareggio meritatissimo“.

SULLA LOTTA PROMOZIONE: “Ci manca da incontrare Avellino e Picerno. La Juve Stabia merita questa posizione in classifica, non è un caso. Se quelle che stanno dietro non riescono ad approfittare dei pochi passi falsi allora sarà difficile. Il Benevento, come il Crotone e l’Avellino, erano le candidate per provare a infastidire la Juve Stabia, ma se continua così sarà dura. Ho visto un Benevento in salute, oggi può sembrare più sottotono ma oltre a dei demeriti da parte sua c’è da sottolineare i meriti da parte dei miei ragazzi. Se il Benevento non riuscirà a fare un rullino importante per pensare al primo posto, sicuramente sarà la squadra da battere ai play-off“.