San Giorgio del Sannio, sabato 17 la presentazione dell’opera di Carrese “Il grande libro della fantasia”
EventiIl grande libro della fantasia è il nuovo saggio di Massimo Gerardo Carrese, studioso di fantasiologia, fantasiologo di professione. Pubblicato da il Saggiatore, l’opera esplora la natura sfuggente della fantasia con rigore scientifico e sensibilità umanistica.
L’autore ci accompagna in un viaggio affascinante e inedito attraverso le diverse sfaccettature di questa facoltà umana, dalle sue radici neurobiologiche alle sue implicazioni cognitive, sociali e culturali. Dai Dialoghi di Platone alle sfide dell’intelligenza artificiale, Massimo Gerardo Carrese, con uno stile chiaro e accessibile nelle 464 pagine del libro, ci mostra come la fantasia sia una facoltà che sperimenta nuove possibilità che possono essere tradotte anche in azioni concrete e non è solo un laboratorio astratto della nostra mente.
Il grande libro della fantasia è un’analisi approfondita e originale della fantasia, un invito a coltivarla come strumento di crescita e di benessere. Il noto psicologo Paolo Legrenzi, conosciuto a livello internazionale per i suoi studi, ha descritto il libro di Carrese su “IlSole24ore” come “un divertente zibaldone, pieno di giochi e di invenzioni, teorico e spesso scherzoso. Massimo Gerardo Carrese esplora il territorio delle possibilità offerte dalla nostra immaginazione”.
Appuntamento a sabato 17 febbraio ore 18:30. A parlarne con l’autore sarà Enrica Leone, Ingresso libero. Casa Naima – libri indipendenti e buattelle rivoluzionarie. Via Barone Nicola Nisco, 35 82018 San Giorgio del Sannio.