Serie C, 26a giornata: vittoria del Foggia contro il Monopoli nell’altra sfida delle 20:45
CalcioQuesta sera, in contemporanea a Benevento–Audace Cerignola, si è disputato un altro posticipo valevole per il turno infrasettimanale valido per la 26esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Di seguito, quindi, il risultato e la cronaca del derby pugliese dello Zaccheria tra Foggia e Monopoli.
Gli ospiti passano in vantaggio al 14esimo con la rete di Ardizzone, ma dodici minuti dopo i padroni di casa pareggiano con Ercolani. Al 37esimo, poi, Santaniello porta sul 2-1 i rossoneri. A inizio ripresa i Diavoli restano in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di Silvestri, e ne approfittano i biancoverdi pareggiando l’incontro al 62esimo con Viteritti. I padroni di casa non mollano e, al 75esimo, trovano la rete del loro secondo vantaggio della serata grazie a Gagliano.
La squadra di Cudini, reduce da una sconfitta dell’ultimo turno che è stata la quinta nelle ultime sei gare, vince in casa l’ennesimo derby pugliese della stagione nonostante l’inferiorità numerica e resta quindicesima ma con 29 punti. La formazione di Taurino, invece, fa registrare la terza sconfitta di fila e resta a quota 23, diciassettesima.
Foto: Profilo Facebook Calcio Foggia 1920