Benevento – Audace Cerignola 1-1 | Gli Highlights

Benevento – Audace Cerignola 1-1 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Dopo il pareggio di lunedì sera contro il Crotone nell’ultimo turno, il Benevento di Mister Auteri pareggia 1-1 contro l’Audace Cerignola nel posticipo del Vigorito del turno infrasettimanale valido per la 26esima giornata e fa registrare il settimo risultato utile consecutivo, restando imbattuto con il tecnico di Floridia alla guida.

I sanniti conquistano un punto tra le mura amiche, al termine di una sfida combattuta, tesa ed equilibrata, giocata da entrambe le squadre ad alti ritmi. Dopo un buon approccio alla gara da parte di entrambe le formazioni, sono i sanniti a passare in vantaggio al 24esimo: punizione dalla sinistra di Ciano per Capellini che, finalmente, trova il suo primo gol stagionale e porta avanti i suoi. Nella ripresa i giallorossi calano sotto tutti i profili, dalla precisione dei passaggi anche più elementari alla determinazione, e i pugliesi ne approfittano: all’80esimo Capomaggio è il più lesto su una respinta centrale di Paleari dopo il violento calcio di punizione di Malcore e, da pochi metri, insacca di testa per l’1-1. Nel finale, nonostante i cambi questa volta poco incisivi, i gialloblù sfiorano la rimonta: all’88esimo, infatti, la rovesciata di Vuthaj si stampa sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte anche Lanini avrebbe l’occasione per il 2-1, ma il suo destro sfiora il palo e il risultato finale non cambia.

Il Benevento, con questo pareggio, non approfitta delle frenate di Juve Stabia, Picerno e Avellino, lasciando invariate le prime quattro posizioni della classifica e portandosi a quota 45, come gli irpini e il Taranto. La capolista Juve Stabia dista sempre 10 lunghezze, mentre il Picerno (prossimo avversario dei giallorossi, domenica 18 alle ore 20:45 al Curcio) è secondo a 49. Dopo la Strega quindi, analizzando la classifica, segue il già citato Taranto (con gli stessi punti ma quinto), la Casertana (44) e il Crotone (43).

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro