Benevento, Auteri: “Vittoria meritata contro squadra forte. Campionato? Non mi interessano i proclami”
Benevento CalcioCalcioI suoi cambi sono risultati decisivi per consentire alla Strega di ribaltare il risultato contro il Picerno. Gli uomini di Longo, infatti, si sono portati in vantaggio già al 6′ minuto. L’ingresso di Ciciretti e di Carfora, decisi da Auteri a gara in corso, sono risultati determinanti per il successo del Benevento.
Il tecnico giallorosso, Auteri, ha commentato così il match, ai microfoni di OttoChannel: “Abbiamo fatto una buona gara, anche nel primo tempo, al di là dell’impatto iniziale. Abbiamo perso qualche palla, in seguito a situazioni da palla da fermo. Nei primi 45′ siamo mancati in qualcosina, qualcuno ha dimenticato qualche compito.
Anche nel primo tempo la partita è stata equilibrato. L’ingresso di alcuni nella ripresa, ci ha dato ancora più vivacità Abbiamo avuto maggiore capacità, creando tanto contro una squadra forte. Il Picerno è forte sia per contenuti tattici che tecnici. Alla fine, credo, abbiamo vinto con merito“.
SUI SUBENTRATI: “A volte i cambi l’allenatore li fa per quello che vede. I cambi possono essere positivi ma l’allenatore non è un mago. Tolto giovedì, questa è una squadra che sta crescendo, oggi ci siamo comportati bene, tranne qualche situazione. Oggi è una vittoria importante perché ottenuta con merito e non per caso”.
SUL CAMPIONATO: “A me non piace affrontare questi argomenti perché è un percorso di lavoro che abbiamo cominciato adesso. Preferisco sottolineare il progresso che stiamo facendo. Fare proclami non mi interessa, dobbiamo vivere alla giornata. Ciò che voglio è migliorare il percorso di crescita che stiamo facendo. Ciò che perdi non ti ritorna, come il pari di giovedì“.
SULLA PARTITA CONTRO L’ADACE CERIGNOLA: “La partita con il Cerignola è stato un incidente di percorso, avvenuto per una serie di motivi. L’atteggiamento di squadra, però, tolti tanti errori tecnici, è stato positivo anche giovedì sera. A me interessano le prestazioni. Col Cerignola ho detto che loro avevano meritato il pari, questa sera dico che abbiamo legittimato la vittoria“.
SU PASTINA: “Inizialmente lui parte così così, è un giocatore importante: deve capire che deve essere un po’ più uomo-calciatore e non solo calciatore. Così diventerà un ottimo calciatore“.