Picerno-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Donato Curcio per la sfida della 27esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il big-match contro il Picerno, sfida d’alta classifica valida per il sunday-night dell’ottava giornata del girone di ritorno.
QUI PICERNO – Mister Longo, reduce dal pareggio contro il Crotone del turno infrasettimanale, non avrà a disposizione i vari Garcia, Vitali e De Ciancio ma vede con favore il recupero di Pagliai e il rientro dalla squalifica di Gilli. I lucani, dunque, si schiereranno con il classico 4-2-3-1: la coppia di centrali sarà formata da Allegretto e Gilli, mentre terzini agiranno Pagliai e Guerra. Centrocampo a due con Pitarresi e Gallo mentre sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Murano, ci saranno Graziani, Santarcangelo ed Esposito (ma quest’ultimo, non al meglio, potrebbe essere sostituito da Ceccarelli).
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce da sette risultati utili consecutivi, questa sera metterà fine al trittico di partite che ha visto impegnati i giallorossi da lunedì scorso a oggi. Il tecnico di Floridia potrà fare ancora affidamento su un organico praticamente al completo, complici anche le rotazioni che hanno fatto tanto discutere nel pareggio per 1-1 contro l’Audace Cerignola nel turno infrasettimanale; gli assenti, poi, saranno solamente il lungodegente Meccariello, l’ancora escluso Karic e Rossi. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano, ma con alcune possibili novità: un dubbio, nei tre di difesa, riguarda la condizione di Capellini, uscito malconcio giovedì sera dal Vigorito; se non dovesse farcela, pronto Terranova a completare la retroguardia. Sugli esterni dovrebbe essere confermato Improta a destra, mentre a sinistra tornerà Masciangelo (in ballottaggio comunque con Benedetti). A centrocampo si rivedranno dal 1′ Nardi e Talia, con Agazzi e Pinato pronti a dare manforte. In avanti, infine, si va verso il tridente Ciano–Lanini–Starita, con il fantasista di Marcianise titolare perché ha una miglior condizione rispetto a Ciciretti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il big-match di questa sera al Curcio:
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; Pitarresi, Gallo; Graziani, Santarcangelo, Esposito (Ceccarelli); Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Novella, Cadili, Biasiol, Savarese, Albertini, Ciko, Maiorino, D’Agostino, Petito, Albadoro. All.: Emilio Longo.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini/Terranova, Pastina; Improta, Talia, Nardi, Masciangelo/Benedetti; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Rillo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Pinato, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.
ASSISTENTI: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Michele Colavito di Bari.
QUARTO UOMO: Simone Gauzolino di Torino.
Foto: ivl24