Serie C, 27a giornata: perde la Juve Stabia, pari in Crotone-Taranto nelle altre sfide delle 20:45
CalcioQuesta sera, in contemporanea a Picerno–Benevento, sono andati in scena altri tre incontri validi per la 27esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Dopo gli anticipi delle 18:30, il turno si concluderà domani sera con gli altri quattro posticipi. Questi, intanto, risultati e cronaca delle altre tre gare delle 20:45.
CATANIA-JUVE STABIA 2-0: al Cibali-Massimino, con un gol per tempo, i padroni di casa battono la capolista. I siciliani infatti, dopo il vantaggio firmato al 14esimo da Castellini, raddoppiano con lo stesso difensore rossoazzurro al 75esimo. La squadra di Lucarelli, dopo la sconfitta del turno infrasettimanale, torna alla vittoria ed è ora tredicesima con 34 punti; la formazione di Pagliuca invece, dopo il pareggio dell’ultima giornata, frena ancora la propria corsa in vetta perdendo ma mantenendo un vantaggio di 6 punti sul Picerno secondo.
AUDACE CERIGNOLA-MONTEROSI TUSCIA 1-2: al Monterisi avvio shock per i padroni di casa, che dopo quindici minuti sono già sotto 2-0 per i gol di Piroli ed Eusepi. Al 40esimo i pugliesi riaprono l’incontro con Capomaggio, ma neanche l’espulsione del difensore ospite Piroli riesce a evitare la sconfitta. L’organico di Tisci cade in casa dopo due pareggi consecutivi e resta a quota 37, decimo; il gruppo di Scazzola, invece, vince in trasferta e, almeno per una notte, abbandona l’ultimo posto in classifica salendo a 19 punti.
CROTONE-TARANTO 2-2: allo Scida i padroni di casa passano in vantaggio al 25esimo con Gomez. Nella ripresa però, tra il 62esimo e il 69esimo, gli ospiti ribaltano il risultato con la doppietta di Kanouté. Al 77esimo poi, dal dischetto, Gomez ristabilisce la parità. Gli uomini di Zauli fanno registrare il quarto pareggio consecutivo e restano settimi, ma con 43 punti; i ragazzi di Capuano, invece, collezionano il quinto risultato utile di fila e sono momentaneamente quarti in solitaria a quota 46.
Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia