Legalità e pace, l’Accademia Irpina Scienze Forensi incontra il Parlamento della Legalità internazionale
AttualitàDalla RegionePresente, tra i componenti dell’Accademia Scienze Forensi presieduta dal prof. Salvatore Pignataro, anche il dott. Pietro Battista (Dipartimento Criminalistica e Scena del Crimine).
Sabato pomeriggio ad Avellino, una delegazione dell’Accademia Irpina di Scienze Forensi, presieduta dal prof. Salvatore Pignataro, ha incontrato il prof. Nicolò Mannino e il dott. Salvatore Sardisco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Parlamento della Legalità internazionale con sede a Monreale (PA).
Il Parlamento della Legalità è un movimento culturale, interreligioso e interconfessionale, nato anche per volere del giudice Antonino Caponnetto, che ha come finalità quella di dialogare principalmente con le scuole e con la società civile per promuovere la cultura della legalità e della pace.
Nel corso dell’incontro hanno partecipato una delegazione dell’Accademia Irpina di Scienze Forensi composta dal dott. Pietro Battista (Dipartimento Criminalistica e Scena del Crimine) nonché dagli avvocati: Elena Ferrara, Pasquale Rossi e Antonio Rauzzino. Presente anche la professoressa De Guglielmo ed altri amici.
Il presidente dell’Accademia Irpina di Scienze Forensi, prof. Salvatore Pignataro, ha sottolineato l’importanza di una collaborazione per eventi e iniziative tra le due associazioni.
Sulla stessa linea anche il Prof. Mannino e il dott. Sardisco, i quali hanno illustrato la loro esperienza ventennale nel promuovere iniziative e progetti di legalità in Italia e all’estero.