Benevento-Sorrento, le probabili formazioni

Benevento-Sorrento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il posticipo valido per la 28esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro il Sorrento, sfida valida per la nona gara del girone di ritorno.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalla vittoria di domenica scorsa al Curcio contro il Picerno, in virtù dei risultati del week-end che ha visto i pareggi proprio dei lucani e dell’Avellino e la vittoria del Taranto è chiamato a conquistare i tre punti per portarsi in solitaria al secondo posto in classifica. Il tecnico di Floridia, però, dovrà fare i conti con problemi di abbondanza, tanto è vero che sono ben 28 i giallorossi convocati, anche se gioco-forza due elementi dovranno essere relegati in tribuna. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari è vivo il ballottaggio tra Capellini e Terranova per completare il terzetto difensivo formato da Berra e Pastina. Sugli esterni, poi, la corsia destra vede il contendersi di Improta e Simonetti, mentre sulla corsia mancina sarà confermato Masciangelo. A centrocampo, al fianco di Nardi (in vantaggio su Agazzi), ci sarà invece uno tra Pinato e Talia. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supportato da Ciano e Starita.

QUI SORRENTO – Mister Maiuri, per la trasferta sannita, dovrà fare a meno di ben tre pedine ovvero degli squalificati Blondett, Fusco e Martignago. Il tecnico dei costieri, costretto a scelte obbligate, schiererà i suoi con il 4-3-3: terzini agiranno Todisco a destra e Colombini a sinistra, mentre centrale al fianco di Di Somma si registrerà l’esordio di Morichelli. A centrocampo l’ex Cuccurullo completerà il reparto formato da La Monica e De Francesco. In avanti, infine, Ravasio sarà il riferimento offensivo, con ai lati Vitale e uno tra Riccardi e Badje.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo di questa sera al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini/Terranova, Pastina; Improta, Nardi/Agazzi, Pinato/Talia, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Kubica, Rossi, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Morichelli, Di Somma, Colombini; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Riccardi/Badje. A disposizione: Albertazzi, D’Aniello, Loreto, Vitiello, Amendola, Ilardi, Bonavolontà, Messori, Scala, Petrone, Capasso. All.: Vincenzo Maiuri.

ARBITROMattia Caldera della sezione di Como. 
ASSISTENTI: Markiyan Voytyuk di Ancona e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.
QUARTO UOMOAlessandro Recchia di Brindisi.