VIDEO – Mastella: “Pd deve accettare Conte premier. Io? Penso solo alla mia città, se ci sarà terzo mandato…”

VIDEO – Mastella: “Pd deve accettare Conte premier. Io? Penso solo alla mia città, se ci sarà terzo mandato…”

Politica

“E’ stata una cosa imbarazzante per il Centro Destra, che contava di vincere, e il Centro Sinistra, che non pensava di poter vincere e che ora si esalta dimenticando che a livello nazionale è molto probabilmente ancora sotto”.

Questo il commento del sindaco di Benevento e segretario nazionale di NdC, Clemente Mastella, sulle ultime elezioni in Sardegna che ha visto trionfare la

Questo il commento del sindaco di Benevento e segretario nazionale di NdC, Clemente Mastella, sulle ultime elezioni regionali in Sardegna che ha visto trionfare la candidata del centrosinistra, Alessandra Todde. 

“Il dato qual è? – prosegue Mastella – E’ che nel cdx la discussione è molto importante: questo la dice lunga sulla coalizione. Dall’altro lato, però, non c’è una coalizione, al massimo una mezza coalizione. Il Pd o accetta l’idea che Conte sarà il candidato Presidente del Consiglio, come fece all’epoca la Dc, oppure non ci sarà alleanza”.

Sulle prospettive politiche personali: “Io guardo alla mia città, non ho alcuna voglia né interesse a candidarmi in Europa, anche se me lo chiedono. Resto a fare il sindaco fino al 2027. Poi vediamo cosa succede per il terzo mandato. Pensiamo a fare le cose che stiamo facendo qui nella città di Benevento”, ha concluso.

Ascoltiamo le parole del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ai microfoni di BeneventoNews24.it.