Benevento, Auteri: “Negli ultimi 15 minuti siamo stati apprensivi, dobbiamo migliorare”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del big-match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Foggia, terminato 1-0 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto abbastanza soddisfatto del successo di questa sera, nonostante un finale di gara giocato in preda all’emotività.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO IL FOGGIA: “Vittoria sofferta perché, nell’analizzare la partita, non abbiamo gestito correttamente gli ultimi 15 minuti. Abbiamo fatto una gara discreta nel primo tempo, anche se potevamo fare di più tra le linee come accaduto a inizio ripresa. Negli ultimi 15 minuti abbiamo recuperato tanti palloni, avevamo la partita in pugno e loro ci lasciavano spazi: questo ci ha creato apprensione e dobbiamo imparare a gestirla meglio“.
SULLE COSE FATTE BENE E SU QUELLE DA MIGLIORARE: “Li abbiamo aggrediti sempre bene, costringendoli a giocare lungo. Loro hanno cercato di giocare sui nostri errori, nel primo tempo ne abbiamo fatti tanti. Poi abbiamo giocato tra le linee, e a campo aperto nel finale abbiamo perso tanti palloni velenosi senza essere compatti. Queste sono le cose che dobbiamo migliorare: quando hai partite in pugno o la chiudi o fai correre l’avversario. Stasera abbiamo recuperato tantissimi palloni“.
SUI CAMBI: “Avevo già fatto quattro cambi, l’unico che non volevo fare era Pinato. In settimana non era stato benissimo perché preda di dissenteria, poi ha avuto i crampi e ho deciso di inserire Viscardi spostando Simonetti. I cambi quelli erano… Nel finale siamo andati in apprensione, quindi loro hanno preso coraggio dando un’impressione diversa di tutta la partita“.
SUI GIOCATORI IN DIFFIDA, DOPO IL GIALLO DI MAROTTA: “E’ difficile fare calcoli, uno dovrebbe essere in grado di prevedere le partite e le ammonizioni. Oggi non c’era Pastina, ma siamo stati solidi e Terranova ha fatto un’ottima partita. Abbiamo rischiato solo qualcosa alla fine, quando emotivamente siamo stati in difficoltà. Non è facile gestire le ammonizioni, ma abbiamo una rosa abbondante in tutti i reparti”.
SUL FOGGIA: “Il Foggia ha giocatori importanti, soprattutto in avanti. Secondo me la classifica non ne rispetta i valori tecnici, ma sappiamo che ci sono state tante vicissitudini“.
SUL -4 DALLA JUVE STABIA: “Domani mattina vediamo il nostro video, analizzando ciò che dobbiamo migliorare. Non la classifica“.