Benevento-Foggia, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco per Auteri

Benevento-Foggia, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco per Auteri

Benevento CalcioCalcio

Al Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Foggia, nella sfida valida la ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2023-24. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il big-match di questa sera.

Gaetano Auteri si affida al 3-4-3, ma con alcune novità dovute a “problemi” d’abbondanza, squalifiche e preparazione al turno infrasettimanale. Sarà Terranova a completare il terzetto difensivo, con Capellini dirottato sulla sinistra in virtù dell’assenza di Pastina. A centrocampo confermata la coppia NardiPinato, mentre sugli esterni c’è Improta a destra e Simonetti a sinistra; panchina per Masciangelo. Novità anche in avanti: non c’è Ciano nell’undici titolare, sorpresa Bolsius dal 1′.

Mirko Cudini schiera i rossoneri non con il pronosticabile 4-3-3 ma con il 3-5-2, obbligato ad alcune variazioni in virtù delle diverse assenze e dell’emergenza difensiva. Il terzetto difensivo vedrà impiegati Papazov, Riccardi e Salines; panchina per Di Noia. Sugli esterni ci sono Silvestro e Vezzoni, a centrocampo titolare Schenetti. In avanti, infine, il tandem offensivo sarà formato da Millico e Santaniello; in panchina anche Rolando.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al ventinovesimo turno del Vigorito alle 20:45:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari (C); Berra, Terranova, Capellini; Improta, Nardi, Pinato, Simonetti; Bolsius, Lanini, Ciciretti. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Simonetti, Talia, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.

FOGGIA (3-5-2): Perina; Papazov, Riccardi, Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Schenetti (C), Vezzoni; Santaniello, Millico. A disposizione: De Simone, Nobile, Castaldi, Tenkorang, Martini, Marino, Tonin, Rolando, Antonacci, Manneh, Di Noia, Gagliano, Brancato. All.: Mirko Cudini.

Foto: AZ Picerno