Benevento-Foggia, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il big-match valido per la 29esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma la partita contro il Foggia, sfida valida per la decima gara del girone di ritorno.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalla vittoria di lunedì scorso tra le mura amiche nel derby contro il Sorrento che ha portato i sanniti ad agguantare il nono risultato utile consecutivo e il secondo posto in solitaria a quota 51, vuole inaugurare al meglio la 8 giorni di sfide che vedranno impegnate i giallorossi in tre occasioni. Il tecnico di Floridia, però, dovrà fare i conti con problemi di abbondanza: nonostante infatti l’assenza di Pastina per squalifica, che si aggiunge a quella di Meccariello, è tornato a disposizione Karic a centrocampo. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari dovrebbe tornare dal 1′ Terranova, con Capellini a sinistra e Berra a destra; non è esclusa, comunque, l’opzione Viscardi dall’inizio. Sugli esterni, poi, a destra è vivo il ballottaggio tra Improta e Simonetti, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Masciangelo (insediato però, anche lui, dall’ex Ancona). A centrocampo, al fianco di Nardi (sempre in vantaggio Agazzi), ci sarà invece uno tra Pinato e Talia. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supportato da Ciano e Ciciretti; probabile panchina, dunque, per Starita.
QUI FOGGIA – Mister Cudini, per la trasferta sannita, dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa: oltre allo squalificato Ercolani, infatti, non prenderanno parte alla gara neanche Carillo e Rizzo, infortunati al pari di Embalo e Marzupio. I pugliesi, reduci dall’importante vittoria in rimonta contro il Crotone che li ha portati al quattordicesimo posto con 35 punti, dal ritorno di Cudini in panchina hanno collezionato due sconfitte in sei partite e vengono da tre successi di fila. Davanti a Perina dunque, nel probabile 4-3-3 rossonero, ci saranno da destra Silvestro, Riccardi, Salines e Di Noia; qualora quest’ultimo, appena rientrato da un infortunio, non dovesse essere schierato dal 1′, avrà spazio Papazov al centro della difesa, con Salines dirottato sulla corsia mancina. Conferme, invece, arrivano dagli altri reparti: a centrocampo Tascone sarà affiancato da Odjer e Vezzoni, mentre in attacco Millico e Rolando supporteranno il riferimento offensivo Santaniello.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il saturday-night di questa sera al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Capellini; Improta/Simonetti, Nardi, Pinato/Talia, Masciangelo/Simonetti; Ciano, Lanini, Ciciretti. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Salines, Di Noia/Papazov; Odjer, Tascone, Vezzoni; Millico, Santaniello, Rolando. A disposizione: Nobile, De Simone, Castaldi, Antonacci, Martini, Marino, Tenkorang, Schenetti, Tonin, Gagliano, Manneh, Brancato. All.: Mirko Cudini.
ARBITRO: Roberto Lovison della sezione di Padova.
ASSISTENTI: Davide Conti di Seregno e Michele Decorato di Cosenza.
QUARTO UOMO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Foto: Sky Sport