Benevento, Lanini: “Contento per me e per la squadra. Vincere aiuta a vincere e crea consapevolezza”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, match-winner nell’1-0 contro il Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al triplice fischio del match del Vigorito.
Queste, quindi, le parole di Eric Lanini ai microfoni di OttoChannel:
SULL’ESULTANZA E SULL’IMPORTANZA DEL GOL: “Quando faccio gol l’entusiasmo è alle stelle, non ci avevo pensato ma almeno una volta l’anno esulto così. Sono contento per questo gol, per me e per la squadra. Da quella posizione non potevo fallire, nelle ultime partite ho fatto un buon lavoro per la squadra ma mi mancava segnare. Sono un attaccante, vivo per il gol: c’è sempre questa voglia per la responsabilità e la fiducia che sento e che voglio ripagare. E’ arrivato il gol questa sera, contro una grandissima squadra, e ci dà la possibilità di mantenere il rendimento che abbiamo da qualche giornata: ora testa bassa“.
SULL’IMPORTANZA DI VINCERE: “Il campionato è lungo, è fatto di fasi. Noi ci prepariamo, l’ambizione è vincere tutte le partite 4-0 ma bisogna saper anche tirare fuori quel qualcosa in più nelle partite in cui l’agonismo la fa da padrone. Questi tre punti, in questo momento del campionato, sono fondamentali. Vincere aiuta a vincere e crea le consapevolezze che ci servono per essere soddisfatti di quello che facciamo durante la settimana e durante la partita“.
SULLA SUA LEADERSHIP: “Credo sia una questione caratteriale di ogni persona. Nel momento in cui sei abituato a lottare per vincere o hai vinto negli ultimi anni magari capisci i momenti e sai come comportati nei momenti di difficoltà e come gestire le cose che vanno bene. In questa squadra ci sono tanti giocatori abituati a vincere, queste energie si diffondono in tutta la squadra e sono trascinanti”.
SU JUVE STABIA-CASERTANA DI LUNEDI’ SERA: “Sicuramente penso che la guarderemo. Avendo giocato prima abbiamo fatto il nostro, abbiamo fatto vedere che ci siamo. Se la Juve Stabia batterà il colpo le faremo i complimenti, provando ad accorciare a quella dopo. Ora pensiamo a noi, l’esito di quella partita non cambierà le nostre consapevolezze. Il focus primario è mantenere quello che ci siamo fissati“.
Foto: Screen OttoChannel