Benevento, Lanini: “Tre punti importanti che ci permettono di mantenere il passo”

Benevento, Lanini: “Tre punti importanti che ci permettono di mantenere il passo”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, match-winner nella sfida contro il Foggia di sabato scorso e anche nella trasferta in terra lucana, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del turno infrasettimanale contro il Potenza, che ha visto imporsi la Strega per 2-0 grazie ai suoi due gol siglati nel primo tempo.

Queste, quindi, le parole di Eric Lanini ai microfoni di OttoChannel nel post-gara del Viviani:

SULL’AVER FIRMATO LE ULTIME DUE VITTORIE DEL BENEVENTO: “Meglio di così non si può. Abbiamo fatto due buone gare, due vittorie importanti che ci permettono di mantenere il passo. Abbiamo avuto un buon approccio, venire in questi campi alla seconda partita non era facile. Siamo riusciti a indirizzarla e a portare a casa tre punti importanti“.

SULLA JUVE STABIA: “Lunedì sera, dopo cena, ho guardato il secondo tempo della Juve Stabia, ma solo perché non c’era altro. Stanno tenendo il passo anche loro, c’è da fare i complimenti. Mancano otto partite, già domenica soprattutto per noi sarà importante perché andiamo a chiudere un ciclo di tre partite in cui fare bottino pieno sarebbe importante. Ora recuperiamo le forze e proviamo a conquistare i tre punti per mantenere il rendimento“.

SULLE POSSIBILITA’ DI PROMOZIONE: “Essendo giocatori e amanti del calcio seguiamo i risultati, magari possiamo fare battute sui risultati più strani ma comunque il focus principale è sulle nostre partite. La chiacchierata te la fai sulla Serie B come sulla Serie A, nello spogliatoio in generale si parla di calcio“.

SUI MOMENTI DI PAUSA NEL CORSO DELLE PARTITE: “Non saprei rispondere, l’unica cosa che mi viene da pensare è che in qualsiasi partita e su qualsiasi livello è difficile vedere un dominio totale di una squadra per 90 minuti. E’ la storia del calcio, le partite hanno un andamento altalenante e il nostro obiettivo è avere meno momenti possibili in cui rincorrere. Anche se dovessero capitare, comunque, la squadra deve essere brava a capire la situazione, chiudersi e difendere. Bisogna lavorare sul cercare di farlo capitare il meno possibile“.

SUI TIFOSI E SUL CAMBIO: “Speriamo sempre venga più gente possibile, è importante in questi momenti del campionato. Sul cambio non so che cosa dire, avevo corso tanto oggi e qualche giorno fa. Ci sono tanti attaccanti forti, ci sta che io possa accusare l’ultimo quarto d’ora ma c’è sempre chi entra in campo e fa bene“.

Foto: Screen OttoChannel