Potenza-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Alfredo Viviani per la sfida della 30esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:30, infatti, è in programma il turno infrasettimanale contro il Potenza, match valido per l’undicesima giornata del girone di ritorno.
QUI POTENZA – Mister Marchionni, reduce dal pareggio dell’ultimo turno contro il Sorrento e ancora prima dalla vittoria di misura contro il Giugliano che ha portato i lucani a quota 36 in tredicesima posizione, sarà alla prese con una vera e propria emergenza in zona offensiva. Sono solamente tre, infatti, gli attaccanti convocati, in virtù delle assenze di Di Grazia, di Volpe per squalifica e dell’ex Asencio. In porta, nel 3-5-2 rossoblù, ci sarà l’ex Alastra, mentre il tridente difensivo vedrà l’impiego di Verrengia, Armini e uno tra Hristov e Sbraga. Sugli esterni agiranno Burgio e Hadziosmanovic, mentre in mezzo al campo al fianco dell’ex Schiattarella ci saranno Castorani e uno tra Pace e Candellori. Il tandem offensivo, infine, vedrà l’impiego di Caturano e Rossetti.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce da dieci risultati utili consecutivi, questa sera affronterà la seconda partita in sei giorni dopo la vittoria di sabato contro il Foggia e in vista del match interno di domenica pomeriggio contro il Messina. Il tecnico di Floridia potrà fare affidamento su un organico quasi al completo: gli assenti saranno solamente il lungodegente Meccariello, l’infortunato ma in via di recupero Pastina e lo squalificato Marotta, oltre al giovane Rossi. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano, ma con alcune possibili novità: in difesa dovrebbe essere confermato il terzetto sceso in campo al Vigorito contro i pugliesi, con Capellini a sinistra e Terranova centrale. Sugli esterni dovrebbe essere confermato Improta a destra, mentre a sinistra tornerà Masciangelo (in ballottaggio comunque con Simonetti). A centrocampo si rivedranno dal 1′ Nardi e Talia, con Agazzi e Pinato pronti a dare manforte. In avanti, infine, si va verso il tridente Ciano–Lanini–Starita, ma scalpita anche Ferrante; panchina dunque, almeno dall’inizio, per Ciciretti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il turno infrasettimanale di questa sera al Viviani:
POTENZA (3-5-2): Alastra; Verrengia, Hristov/Sbraga, Armini; Burgio, Castorani, Schiattarella, Pace/Candellori, Hadziosmanovic; Rossetti, Caturano. A disposizione: Cucchietti, Iacovino, Maddaloni, Marchisano, Paura, Spaltro, Kumi, Maisto, Petti, Saporiti, Steffè, Mazzeo. All.: Marco Marchionni.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Capellini; Improta, Nardi, Talia, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Pinato, Simonetti, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Marco Emmanuele della sezione di Pisa.
ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia e Glauco Zanellati di Seregno.
QUARTO UOMO: Gabriele Sciolti di Lecce.
Foto: Potenza Calcio