Potenza – Benevento 0-2 | Gli Highlights

Potenza – Benevento 0-2 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Foggia, il Benevento di Mister Auteri vince 2-0 contro il Potenza al Viviani nel turno infrasettimanale valido per la 30esima giornata e fa registrare l’undicesimo risultato utile consecutivo, restando imbattuto con il tecnico di Floridia alla guida.

I sanniti, nella prima metà del primo tempo, soffrono e non poco l’aggressività e la determinazione dei lucani. Sono proprio i padroni di casa, infatti, a rendersi maggiormente pericolosi: al decimo troverebbero anche il vantaggio da due passi con Caturano su un diagonale di Rossetti, ma il Capitano rossoblù è in posizione di fuorigioco. Al 33esimo, poi, gli ospiti passano in vantaggio: Lanini dai 20metri, al termine di una bell’azione, esplode il destro e batte l’ex Alastra. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio giallorosso: Starita inventa dalla trequarti sinistra per Lanini che, al volo, sigla la sua doppietta e porta sul 2-0 la Strega. Nella ripresa i Leoni tornano in campo con la voglia di riaprire la gara il prima possibile, ma sono gli avversari ad avere le migliori occasioni in contropiede pur non riuscendo a cambiare il risultato finale.

Il Benevento dunque, vince in trasferta pur soffrendo in alcune fasi dell’incontro e resta a -7 dalla Juve Stabia, vincente contro il Latina. La Strega, comunque, fa registrare la quarta vittoria consecutiva portandosi a quota 57 in classifica. Dopo i giallorossi ci sono l’Avellino (53), il Picerno (51) e il Taranto (49, considerando la penalizzazione di 4 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale); segue la Casertana a 48.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro