Benevento-Messina, le probabili formazioni

Benevento-Messina, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Oggi, nel tardo pomeriggio, il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il match valido per la 31esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 18:30, infatti, è in programma la partita contro il Messina, sfida valida per la dodicesima gara del girone di ritorno.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, ex dell’incontro reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro il Potenza che ha lasciato i sanniti al secondo posto in solitaria a quota 54 con l’undicesimo risultato utile consecutivo, vuole terminare al meglio la 8 giorni di sfide che hanno visto impegnati i giallorossi. Il tecnico di Floridia dovrà fare i conti con ben le assenze di Improta, Karic e Starita, squalificati, ma potrà contare anche sul rientrante Meccariello dopo sei mesi dall’infortunio. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari dovrebbe essere confermato il terzetto con Terranova centrale, Capellini a sinistra e Berra a destra; non è esclusa, comunque, l’opzione Pastina dall’inizio, visto che il difensore è a piena disposizione. Sugli esterni, poi, a destra gioco-forza dovrebbe essere dirottato Simonetti, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Masciangelo. A centrocampo, al fianco di Nardi, ci sarà invece uno tra Pinato e Talia. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supportato da Ciano Ciciretti.

QUI MESSINA – Mister Modica, per la trasferta sannita, dovrà fare i conti anche lui con tre squalificati: non ci saranno, infatti, il portiere Piana, il difensore Manetta e il talentuoso esterno offensivo Emmausso ma recupera Pacciardi. I siciliani, reduci dalla sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale contro il Crotone non priva di polemiche, sono al dodicesimo posto con 39 punti ma in trasferta, anche contro le grandi squadre, si è sempre dimostrata un avversario ostico. Davanti a Fumagalli, dunque, il 4-2-3-1 dei Peloritani dovrebbe vedere l’impiego di Lia e Ortisi terzini con Polito e Dumbravanu centrali. I due di centrocampo saranno Franco e Frisenna, ma anche Firenze è in ballottaggio per una posizione in mezzo al campo qualora non dovesse essere impiegato in posizione più avanzata. Sulla trequarti, infatti, sono certi del posto Rosafio e Ragusa, mentre la terza maglia è contesa proprio da Firenze e Zunno; qualora dovesse essere scelto quest’ultimo allora il riferimento offensivo sarebbe Plescia, mentre se dovesse prevalere Firenze allora non tramonta l’ipotesi di vedere Zunno titolare in avanti.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 18:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova (Pastina), Capellini; Simonetti, Nardi, Pinato/Talia, Masciangelo; Ciano, Lanini, Ciciretti. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Rillo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia, Polito, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Firenze/Plescia, Ragusa; Zunno. A disposizione: Di Bella, J. Fumagalli, Pacciardi, Salvo, Zona, Civilleri, Giunta, Scafetta, Cavallo, Luciani, Signorile. All.: Giacomo Modica.

ARBITRODario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.
ASSISTENTIFrancesco Collu di Oristano e Leonardo Tesi di Padova.
QUARTO UOMO: Marco Peletti di Crema.

Foto: Screen Sky Sport