Benevento, continua la preparazione in vista del Giugliano

Benevento, continua la preparazione in vista del Giugliano

Benevento CalcioCalcio

Continua la preparazione del Benevento in vista della trasferta contro il Giugliano, in programma sabato 16 marzo alle ore 20:45 al De Cristofaro. Questa mattina sul sintetico del Meomartini, dopo l’attivazione in palestra, i giallorossi hanno svolto lavoro sulla forza esplosiva-elastica, possesso palla 8vs4 più zona franca, esercitazione tecnico tattica e scarico finale. 

La squadra di Mister Auteri si sta allenando in questi giorni sul sintetico per abituarsi al terreno di gioco che vedrà scendere in campo i giallorossi nel derby contro i gialloblù sabato sera, nel match della 32esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il tecnico di Floridia dovrà fare a meno di Berra, squalificato, e anche di Nunziante, impegnato con la Nazionale Italiana Under 17. L’allenatore della Strega presenterà il match della tredicesima giornata del girone di ritorno venerdì, nella conferenza stampa delle 13:15.

Sono previste diverse novità per l’incontro del De Cristofaro. Rientreranno infatti, dopo aver scontato la squalifica nel pareggio contro il Messina, i vari Improta, Karic e Starita. In difesa tornerà dal 1′ Pastina a sinistra, con Capellini dirottato a destra a causa dell’assenza di Berra e Terranova centrale. Sugli esterni si registrerà il ritorno da titolare di Improta a destra, con Simonetti dunque in ballottaggio con Masciangelo per l’out mancino. Al fianco di Nardi poi, a centrocampo, Pinato, Karic e Talia sono in lotta per una maglia da titolare. In avanti, infine, conferma per Lanini, affiancato da Starita e da uno tra Ciano e Ciciretti.