Giugliano-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Alberto De Cristofaro per la sfida della 32esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro il Giugliano, match valido per la tredicesima giornata del girone di ritorno.
QUI GIUGLIANO – Mister Bertotto, reduce dal pareggio dell’ultimo turno contro il Brindisi che è valso il terzo risultato utile di fila e ha portato i gialloblù a quota 46 in ottava posizione, dovrà fare a meno dello squalificato Romano e degli indisponibili Zullo (nato a Benevento) e Diop. Davanti a Russo quindi, nel 4-3-3 dei padroni di casa, la linea difensiva sarà formata da Cargnelutti e Caldore centrali con Valdesi e Yabre (in ballottaggio con Oyewale) terzini. A centrocampo, invece, ritroverà una maglia da titolare il sannita Giorgione, con la suo fianco De Rosa e Maselli. Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di Ciuferri e Baldé a supporto del riferimento offensivo Salvemini.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce da dodici risultati utili consecutivi ma dal pareggio dell’ultimo turno che ha compromesso le speranze promozione in diretta anche in virtù dell’allungo a +9 della Juve Stabia, dovrà fare a meno dello squalificato Berra ma ritrova i vari Improta, Karic e Starita. Il tecnico di Floridia schiererà la Strega con il classico 3-4-3, ma con alcune novità: in difesa Capellini sarà dirottato a destra, con Terranova centrale e il ritorno dal 1′ da Pastina come braccetto sinistro. Sugli esterni tornerà Improta a destra, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Simonetti e Masciangelo con il primo favorito. A centrocampo, al fianco dell’insostituibile Nardi, dovrebbe essere Karic a spuntarla sui compagni di reparto Pinato e Talia. In avanti, infine, il tridente rivedrà l’impiego di Starita a sinistra, con Lanini riferimento centrale e uno tra Ciano e Ciciretti a destra.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il saturday-night di questa sera al De Cristofaro:
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Yabre/Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Baldé. A disposizione: Baldi, Coprean, Menna, Scognamiglio, Boccia, Barba, Gladestony, Berardocco, De Sena, Di Dio, Oviszach. All.: Valerio Bertotto.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Capellini, Terranova, Pastina; Improta, Nardi, Karic, Simonetti; Ciano/Ciciretti, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Rillo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Masciangelo, Pinato, Talia, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Stefano Nicolini della sezione di Brescia.
ASSISTENTI: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Marco Colaianni di Bari.
QUARTO UOMO: Abdoulaye Diop di Treviglio.
Foto: Wikipedia