Serie C, 32a giornata: vince l’Avellino, pareggio tra Latina e Messina nelle sfide delle 18:30
CalcioComincia il sabato del girone C della Serie C 2023-24, con le prime due partite odierne dopo l’anticipo del venerdì sera. La tredicesima giornata del girone di ritorno del raggruppamento meridionale proseguirà questa sera con il derby del De Cristofaro tra Giugliano e Benevento e domani con le cinque sfide in programma, per poi concludersi con il posticipo di lunedì sera. Questi, intanto, i risultati e la cronaca delle gare delle 18:30.
AVELLINO-BRINDISI 2-0: al Partenio–Lombardi i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 5 minuti con il gol di Patierno. Al sesto della ripresa, poi, il bomber biancoverde raddoppia mettendo una seria ipoteca sull’incontro. La squadra di Pazienza fa registrare il settimo risultato utile consecutivo tornando al successo dopo 10 giorni e portandosi momentaneamente a -1 dal Benevento secondo con 57 punti; la formazione di Losacco invece, dopo due pareggi di fila, torna a perdere e resta fanalino di coda a quota 19.
LATINA-MESSINA 1-1: al Francioni i padroni di casa siglano la rete dell’1-0 al decimo minuto grazie a Mastroianni. Poco prima della mezz’ora, però, Zunno pareggia i conti per gli ospiti. Il risultato non cambia neanche nella ripresa, con le due squadre che si dividono quindi la posta in palio. L’organico di Fontana frena leggermente la propria corsa dopo la vittoria dell’ultimo turno ma è ora al nono posto in classifica a quota 45; il gruppo di Modica, invece, colleziona il secondo pareggio consecutivo e sale a 41 punti, decimo.
Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912