Giugliano – Benevento 1-2 | Gli Highlights

Giugliano – Benevento 1-2 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Dopo il pareggio dell’ultimo turno contro il Messina al Vigorito, il Benevento di Mister Auteri torna a vincere e lo fa per 2-1 in rimonta contro il Giugliano nel derby del De Cristofaro valido per la 32esima giornata e fa registrare il tredicesimo risultato utile consecutivo, restando imbattuto con il tecnico di Floridia alla guida.

Dopo un avvio di gara a dir poco complicato per la Strega, in cui i Tigrotti riescono a imporre il proprio palleggio, con il passare dei minuti le squadre cominciano a prendere le rispettive misure. Al 28esimo, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Salvemini protegge la sfera spalle alla porta e appoggia per Baldé che, in area, fa partire un sinistro preciso che s’infila dove Manfredini non può arrivare. Gli ospiti non riescono inizialmente a reagire, salvo poi trovare due grandi interventi di Russo: il primo su Starita, che aveva calciato a botta sicura da due passi dopo una deviazione su un cross basso di Simonetti, il secondo invece proprio sull’ex Ancona che aveva calciato forte ma centrale. A inizio ripresa la musica cambia totalmente e, in una manciata di minuti, i giallorossi ribaltano il derby: al 49esimo Lanini, sfruttando un rimpallo dopo la conclusione dal limite di Karic, trova il suo quinto gol consecutivo in quattro partite; al 53esimo, poi, Ciciretti conquista e trasforma un calcio di rigore spiazzando Russo. I gialloblù provano a riversarsi immediatamente in avanti, una leggerezza di Karic favorisce Salvemini ma Manfredini riesce a metterci una pezza. Nel finale i sanniti si dimostrano maturati nella gestione del pallone, continuando a creare alcune occasioni per un ipotetico 3-1 e rischiando poco in fase difensiva.

Il Benevento dunque, vince in trasferta si porta a -6 dalla Juve Stabia capolista ma con una partita in più (le Vespe saranno impegnate questa sera in trasferta contro il Foggia). La Strega, con questo vittoria, resta quindi in seconda posizione in solitaria a quota 61. Dopo i giallorossi ci sono Avellino (57, anche i Lupi hanno giocato ieri), Picerno (54) e Taranto (49), ma lucani e pugliesi dovranno giocare rispettivamente domani sera e oggi pomeriggio.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro