Giudice Sportivo, Pinato salta il Monopoli per squalifica. Multe a Benevento e Giugliano
Benevento CalcioCalcioLa Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la trentaduesima giornata di campionato.
Uno squalificato per il Benevento in vista del match in programma sabato 23 marzo al Ciro Vigorito alle ore 14:00 contro il Monopoli. Si tratta del centrocampista Marco Pinato, diffidato e ammonito nell’ultimo turno contro il Giugliano. Nessun assente per squalifica, poi, tra le fila dei biancoverdi. Tra i sanniti, però, tornerà a disposizione Berra.
Restano quattro, dopo la squalifica di Pinato, i giocatori a rischio squalifica all’Ombra della Dormiente: Paleari, Talia, Dormiente: Paleari, Talia, Ferrante e la new-entry Simonetti. Secondo giallo per Terranova.
Ammenda di 300euro, poi, alla società giallorossa “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai propri sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato numero 6 seggiolini del settore loro riservato“.
Multato per 200euro anche il Giugliano “per avere i suoi sostenitori (75%) posizionati nel Settore Tribuna Laterale Sud intonato: 1. durante l’ingresso in campo delle Squadre, un coro offensivo nei confronti di un calciatore avversario, ripetuto ininterrottamente per un minuto; 2. al termine del primo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore avversario, ripetuto ininterrottamente per un minuto“. Inibiti infine due dirigenti gialloblù: si tratta di Luca Espinosa (espulso contro la Strega, fino al 26 marzo) e Antonio Junior Amodio (fino al 2 aprile).