Benevento-Monopoli, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il match valido per la 33esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 14:00, infatti, è in programma la partita contro il Monopoli, sfida valida per la quattordicesima gara del girone di ritorno.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalla vittoria nel derby esterno contro il Giugliano che ha lasciato i sanniti al secondo posto in solitaria a quota 61 con il tredicesimo risultato utile consecutivo, vorrebbe provare a mettere ulteriore pressione alla Juve Stabia (sconfitta dal Foggia nell’ultimo turno e ora a +6) e tenere contemporaneamente lontane le dirette avversarie. Il tecnico di Floridia dovrà fare i conti con le assenze di Pinato, squalificato, Meccariello e Rillo, infortunati. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari rientrerà, con ogni probabilità, Berra a destra, con Pastina a sinistra e uno tra Capellini e Terranova centrali; non è detto, comunque, che l’allenatore siciliano non possa decidere di confermare il pacchetto arretrato del De Cristofaro. Sugli esterni, poi, dovrebbero essere confermati Improta a destra e Simonetti sulla corsia mancina. A centrocampo, al fianco di Nardi (tenuto a riposo in settimana per precauzione), ci sarà invece uno tra Talia e Karic. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supportato dall’ex Starita e da uno tra Ciciretti e Ciano, con il primo in vantaggio.
QUI MONOPOLI – Mister Taurino, per la trasferta sannita, dovrà fare i conti con le assenze di Fazio, Berman, Ardizzone, La Vardera, Cubretovic e Peschetola; recupera, però, Ferrini e Iaccarino dalla squalifica oltre ad Hamlili. I pugliesi, rivoluzionati dopo il mercato di gennaio tra acquisti e cessioni, è attualmente diciassettesimo con 30 punti, impelegato nella lotta per non retrocedere. Davanti a Gelmi, nel 3-5-2 biancoverde, il terzetto difensivo vedrà quindi l’impiego di Bizzotto, Fornasier e Ferrini. Sugli esterni agiranno con ogni probabilità Viteritti e Barlocco, mentre a centrocampo Iaccarino e De Risio (o Hamlili) si posizioneranno al fianco di Borello, chiamato a fare da collante tra metà campo e attacco. Il tandem offensivo, infine, vedrà l’impiego di Tommasini e Grandolfo.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 14:00 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova/Capellini, Pastina; Improta, Nardi, Talia/Karic, Simonetti; Ciciretti/Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Masciangelo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Rossi, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.
MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Ferrini, Bizzotto, Fornasier; Viteritti, Iaccarino, De Risio (Hamlili), Borello, Barlocco; Tommasini, Grandolfo. A disposizione: Dalmasso, Angileri, Cristallo, Hamlili, Bulevardi, Vitale, Sosa, De Paoli, Simone, Arioli. All.: Roberto Taurino.
ARBITRO: Dario Madonia della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Francesco Picciche’ di Trapani e Rodolfo Spataro di Rossano.
QUARTO UOMO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
Foto: Screen Sky Sport