Serie C, 33a giornata: il Giugliano batte l’Avellino nel derby delle 17:30

Serie C, 33a giornata: il Giugliano batte l’Avellino nel derby delle 17:30

Calcio

Prosegue, dopo i cinque incontri delle 14:00, il sabato della 33esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il turno continuerà nella giornata di domani con altre tre partite, mentre lunedì sera andrà in scena il posticipo che chiuderà il turno. Ecco, intanto, il risultato e la cronaca dell’ennesimo derby campano della stagione tra Giugliano e Avellino al De Cristofaro, in programma alle 17:30.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 20esimo, con il gol del “solito” Patierno. Al 45esimo, poi, i padroni di casa ristabiliscono la parità dagli undici metri grazie a Salvemini e, nel recupero della prima frazione, gli irpini restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Sgarbi. Al 59esimo però sono proprio i Lupi a tornare a vantaggio con Liotti ma, due minuti più tardi, i Tigrotti ristabiliscono la parità con Cargnelutti. Ristabilita la parità numerica al 62esimo per l’espulsione di Balde, al 65esimo Salvemini porta avanti per la prima volta nella partita i gialloblù trasformando un altro calcio di rigore. Nel finale attaccano i biancoverdi alla ricerca almeno del pari, ma la sfida termina 3-2.

La squadra di Bertotto vince in casa il derby dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Benevento e sale al settimo posto con 49 punti. La formazione di Pazienza, invece, interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi e resta a quota 57, terza in solitaria a -4 dalla Strega.

Foto: Profilo Facebook Giugliano Calcio 1928