Serie C, 33a giornata: vincono Juve Stabia e Foggia, perde il Picerno nelle altre sfide delle 14
CalcioQuesto pomeriggio, in contemporanea a Benevento–Monopoli, altre quattro sfide hanno aperto la 33esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il turno proseguirà oggi e domani per poi concludersi con il consueto posticipo del lunedì sera. Ecco, intanto, risultati e cronaca delle altre partite delle 14:00.
SORRENTO-JUVE STABIA 1-2: ennesimo derby campano stagionale al Viviani di Potenza, gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 6 minuti con Meli. Al 20esimo del secondo tempo arriva anche il raddoppio gialloblù: Mosti sigla il 2-0 per le Vespe. I padroni di casa, però, non si danno per vinti e accorciano le distanze al 69esimo: La Monica riporta in partita i rossoneri, ma il finale non cambia. La squadra di Maiuri cade in casa dopo due risultati utili consecutivi e resta a 42 punti, undicesima; la formazione di Pagliuca, invece, si riprende dopo la sconfitta dell’ultimo turno e consolida il primo posto portandosi a +9 sul Benevento secondo.
PICERNO-LATINA 0-2: al Curcio gli ospiti la sbloccano nel finale di primo tempo: al 42esimo Crecco segna lo 0-1, due minuti più tardi Cortinovis raddoppia per i neroazzurri. L’organico di Longo fa registrare la seconda sconfitta di fila e resta a quota 54, quarto in attesa della Casertana; il gruppo di Fontana, invece, colleziona il terzo risultato utile consecutivo e balza al settimo posto con 48 punti.
MESSINA-FOGGIA 0-3: al San Filippo-Franco Scoglio sono gli ospiti a mettere la freccia, dopo 20 minuti di gioco, grazie al gol siglato da Gagliano. A inizio ripresa arriva il raddoppio rossonero, firmato da Tascone, che mette una seria ipoteca sull’incontro anche in virtù della precedente espulsione del difensore di casa Manetta. Nel finale, con la doppia superiorità numerica per l’espulsione di Frisenna, arriva anche il tris pugliese con Millico. Gli uomini di Modica, dopo due pareggi consecutivi, cadono in casa e restano a 41 punti, dodicesimi; i ragazzi di Cudini invece collezionano il quarto risultato utile di fila e sono ora a quota 45, decimi.
VIRTUS FRANCAVILLA-MONTEROSI TUSCIA 2-0: alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena, dopo un primo tempo terminato a reti bianche e caratterizzato dall’espulsione dell’attaccante ospite Eusepi, la gara si sblocca solo al 73esimo quando Biondi porta in vantaggio i padroni di casa. Nel finale, poi, i biancoazzurri raddoppiano con Artistico. La formazione di Villa vince uno scontro importante in chiave salvezza e sale a quota 30, diciottesima; la squadra di Scazzola, invece, cade in trasferta e resta diciannovesima con 27 punti.
Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia