Benevento, Auteri: “La squadra mi è piaciuta, ma sono due punti persi. Ferrante? Decisione della società”

Benevento, Auteri: “La squadra mi è piaciuta, ma sono due punti persi. Ferrante? Decisione della società”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questo pomeriggio contro il Monterosi Tuscia, terminato 1-1.

Mister Auteri si è detto abbastanza soddisfatto per la prestazione dei suoi, eccezion fatta per l’occasione del gol subito e di un finale di gara in cui non si è giocato.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Gaetano Bonolis di Teramo ai microfoni di OttoChannel:

SUL PAREGGIO CONTRO IL MONTEROSI TUSCIA: “Abbiamo fatto un’ottima partita, finché non siamo passati in vantaggio cercando di giocare solo noi a calcio. Loro perdevano tempo e cercavano solo palloni lunghi su Vano. Dopo il vantaggio, però, non abbiamo avuto l’intelligenza: li abbiamo fatti pareggiare, facendo un fallo stupido a 50metri dalla porta con Simonetti in cui è stato anche ammonito. Non siamo stati bravi, attenti, esperti e smaliziati nel portare a casa un risultato che potevamo solamente aumentare. Nel finale non si è giocato più, con giocatori a terra: gli arbitri dovrebbero far rispettare le regole. Non è uguale dare 7 minuti di recupero quando in 15 minuti si gioca un minuto e mezzo. Noi abbiamo provato a giocare, ma abbiamo perso due punti. La squadra mi è piaciuta“.

SU PERLIGIERI: “Ha fatto bene, lui come Pinato. Perlingieri ha ottime qualità, ha fatto molto bene ma non mi ha sorpreso perché lo conoscevo. Oggi abbiamo creato tanto, ci sono anche tanti episodi sospetti come quello di Perlingieri, Pinato a fine primo tempo e Importa nel finale. L’arbitro non se l’è sentita. Finché la squadra ha giocato la squadra mi è piaciuta, tranne quando li abbiamo fatti pareggiare“.

SUI CALCI DA FERMO CONTRO E A FAVORE: “La nostra organizzazione difensiva era adeguata, negli aspetti individuali non siamo stati pronti. Oggi non c’erano Ciano e Ciciretti a battere i nostri calci da fermo, si sono alternati Talia e Nardi ma c’è stata una differenza“.

SU FERRANTE IN TRIBUNA E SULLE SCELTE IN AVANTI: “E’ stato un ordine tassativo della società per il comportamento di sei giorni fa, fisicamente stava anche bene. Questa è stata la motivazione. Ciciretti non stava benissimo, al posto di Ciano ho preferito impiegare Pinato“.

SUI DUE ATTACCANTI DI RUOLO: “L’interpretazione è stata con Pinato terzo attaccante, lo abbiamo fatto e anche bene“.

SULLA PARTITA CONTRO LA JUVE STABIA: “Abbiamo un secondo posto da consolidare e salvaguardare, le prossime due partite saranno importantissime. Ora ci prendiamo un paio di giorni e poi riprendiamo. Oggi per 75 minuti abbiamo fatto una buonissima partita, creando ed essendo pericolosi tra le linee. Un peccato il fallo che non dovevamo fare da cui hanno pareggiato, poi nel finale non si è giocato“.