Monterosi Tuscia-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Gaetano Bonolis di Teramo per la sfida della 34esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 14:00, infatti, è in programma il match contro il Monterosi Tuscia, incontro valido per la quindicesima giornata del girone di ritorno.
QUI MONTEROSI TUSCIA – Mister Scazzola, reduce dalla sconfitta dell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla che ha relegato i suoi in diciannovesima posizione in classifica con 27 punti, dovrà fare a meno di due importanti giocatori quali Verde e l’ex Eusepi. I Tori, imbattuti in casa da dicembre, si schiereranno con il classico 3-5-2: confermato il terzetto difensivo davanti a Forte, che vedrà l’impiego di Piroli, Mbende e Sini, maggiori dubbi riguardano il centrocampo. Sugli esterni ci saranno Bittante a destra e Gavioli a sinistra, mentre in mezzo al campo al fianco di Parlati agiranno Gori e uno tra Scarsella e Fantacci; panchina per Frediani e Crivello. Il tandem offensivo, infine, verrà composto gioco-forza da Rossi e Vano.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalla prima sconfitta della sua seconda avventura nel Sannio dopo tredici risultati utili consecutivi che ha notevolmente compromesso le speranze promozione diretta anche in virtù dell’allungo a +9 della Juve Stabia, ritrova Pinato dopo la squalifica ma dovrà fare a meno dell’infortunato Lanini e di Bolsius, escluso per scelta tecnica. Il tecnico di Floridia schiererà la Strega con il classico 3-4-3, ma con alcune novità: in difesa si va verso la conferma del terzetto Berra–Terranova–Pastina, con Capellini relegato ancora in panchina. Sugli esterni ci sarà dal 1′ Improta a destra, mentre a sinistra è sempre vivo il ballottaggio tra Simonetti e Masciangelo con il primo favorito. A centrocampo, al fianco dell’insostituibile Nardi, il rientrante Pinato e Talia sono in lotta per una maglia da titolare. In avanti, infine, il tridente rivedrà l’impiego di Starita a sinistra, Ciano a destra (complice una condizione non perfetta di Ciciretti) e uno tra Ferrante e Marotta riferimento offensivo.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match di questo pomeriggio al Bonolis di Teramo:
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Sini; Bittante, Scarsella/Fantacci, Parlati, Gori, Gavioli; Rossi, Vano. A disposizione: Rigon, Santilli, Borri, Giordani, Tartaglia, Di Renzo, Crescenzi, Crivello, Conti, Frediani, Di Francesco, Palazzino, Silipo. All.: Cristiano Scazzola.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova (Capellini), Pastina; Improta, Nardi, Talia/Pinato, Simonetti; Ciano, Ferrante/Marotta, Starita. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Carfora, Ciciretti, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Luca De Angeli della sezione di Milano.
ASSISTENTI: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Davide Rignanese di Rimini.
QUARTO UOMO: Mario Leone di Avezzano.
Foto: Wikipedia