Serie C, il Cesena è la prima promossa in B. Il Mantova spreca un match-point, la Juve Stabia…
Benevento CalcioCalcioIl Cesena può festeggiare: con il successo odierno per 1-0 contro il Pescara al Manuzzi i bianconeri hanno portato a 14 punti il vantaggio sulla Torres a quattro giornate dal termine della regular season, conquistando aritmeticamente la promozione in Serie B da prima classificata del girone B. La squadra allenata da Mister Toscano in 34 gare ha raccolto 86 punti frutto di 27 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. I romagnoli tornano in cadetteria dopo 6 anni di assenza.
Nel girone A, poi, anche il Mantova ha avuto l’occasione per conquistare aritmeticamente il salto in Serie B. I biancorossi, a cui sarebbe servita una vittoria per distaccare il Padova dei necessari 12 punti, sono stati però fermati sull’1-1 al Martelli dall’Atalanta U23. Per i lombardi si tratta però solamente del primo match-point, con la promozione in cadetteria che potrebbe quindi arrivare lunedì prossimo contro il Renate.
E nel girone C? La Juve Stabia, battendo al Menti il Messina per 4-1 e approfittando del pareggio del Benevento al Bonolis di Teramo contro il Monterosi Tuscia, si è portata a +11 sui sanniti. Il discorso promozione aritmetica, quindi, la vedrà protagonista nel prossimo turno, in cui affronterà proprio i giallorossi al Vigorito. Per evitare che le Vespe possano festeggiare a casa sua, dunque, la Strega sarà chiamata solamente a vincere lunedì 8 aprile: un pareggio o una vittoria gialloblù aprirebbero ufficialmente le porte della cadetteria agli stabiesi.
Foto: Profilo Facebook Cesena FC