Benevento, ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo
Benevento CalcioCalcioDopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico in occasione delle festività pasquali, il Benevento è tornato ad allenarsi questo pomeriggio presso la struttura sportiva dell’Antistadio Carmelo Imbriani a seguito del pareggio del Bonolis di Teramo di sabato scorso contro il Monterosi Tuscia.
Dopo l’attivazione in palestra con lavori di pre forza e compensativi, i calciatori hanno svolto riscaldamento a secco più tecnico con rettangoli e jolly. Successivamente, lavoro a gruppi con partite 8vs8 e partita finale. La preparazione della Strega proseguirà nella giornata di domani, mentre giovedì (dopodomani) i tifosi giallorossi avranno la possibilità di assistere alla seduta pomeridiana dell’Imbriani nella consueta seduta settimanale a porte aperte.
In vista del derby contro la Juve Stabia, in programma lunedì 8 aprile alle 20:30 al Vigorito con diretta anche in chiaro su RaiSport e valido per la 35esima giornata del girone C della Serie C 2023-24, la sedicesima del girone di ritorno, Mister Auteri dovrà fare diverse valutazioni. Il tecnico di Floridia, infatti, dovrà fare a meno di Simonetti, squalificato dopo la quinta ammonizione rimediata contro il Monterosi Tuscia nell’ultimo turno, con Masciangelo che si candida per una maglia da titolare sulla corsia mancina. Per quanto riguarda il reparto offensivo saranno da valutare le condizioni di Ciciretti, oltre al reintegro di Bolsius (escluso dai convocati nell’ultimo turno per scelta tecnica) e Ferrante (finito in tribuna nella trasferta abruzzese per decisione societaria).
Contro le Vespe sarà fondamentale vincere per la Strega, sia per evitare i festeggiamenti gialloblù al Vigorito (in caso di pareggio o vittoria la Juve Stabia sarebbe aritmeticamente promossa in Serie B) sia, soprattutto, per consolidare il tanto acclamato secondo posto. L’Avellino infatti, vittorioso 6-1 contro il Picerno tra le mura amiche sabato scorso, è attualmente a -2 dai sanniti. Il derby del Partenio-Lombardi del 15 aprile prossimo, il secondo monday-night consecutivo, potrebbe risultare quindi molto delicato in ottica play-off.