Serie C, 35a giornata: la Casertana, in superiorità da inizio gara, batte il Foggia nell’anticipo

Serie C, 35a giornata: la Casertana, in superiorità da inizio gara, batte il Foggia nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo dello Zaccheria tra Foggia Casertana, è cominciata la 35esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il turno proseguirà nella giornata di domani con tre sfide in programma, continuerà domenica con altri cinque incontri e infine si concluderà lunedì sera con il posticipo del Vigorito tra Benevento e Juve Stabia valido per la sedicesima giornata del girone di ritorno.

Pronti e via, subito un colpo di scena: al quarto minuto il centrocampista rossonero Tascone si vede sventolare in faccia il cartellino rosso dopo un fallo su Tavernelli. I rossoblù, però, non riescono a sfruttare la superiorità numerica nel primo tempo, tanto che si va a riposo a reti bianche. Al 78esimo, poi, i campani trovano la rete del vantaggio grazie a Montalto e, cinque minuti dopo, arriva il raddoppio firmato Curcio.

La squadra di Cudini, reduce dalla pesante sconfitta dell’ultimo turno, cade in casa al termine di una gara disputata praticamente tutta in inferiorità numerica e resta momentaneamente decima con 46 punti. La formazione di Cangelosi, invece, fa registrare il quarto risultato utile consecutivo e resta quarta in solitaria a quota 58.

Foto: Profilo Facebook Casertana FC/Ciro Santangelo