Serie C, 35a giornata: poker dell’Avellino alla Turris, vincono anche Picerno e Brindisi
CalcioSi conclude, con le tre gare dalle 20:45, la domenica dedicata alla trentacinquesima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Domani sera il posticipo del Vigorito tra Benevento e Juve Stabia chiuderà il sedicesimo punto del girone di ritorno.
TURRIS-AVELLINO 0-4: al Liguori al 21esimo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per il secondo giallo estratto a Maestrelli dopo un fallo ai danni di Patierno che, dal dischetto, non sbaglia e porta avanti gli ospiti. Al 35esimo lo stesso Patierno raddoppia per gli irpini e, nell’intervallo, vengono espulsi un giocatore per parte: Esempio da un lato e D’Ausilio Guadagno dall’altro, con quest’ultimo che dovrà saltare il derby di lunedì prossimo contro la Strega. Nella ripresa la storia non cambia, al 48esimo De Cristofaro cala il tris e, dieci minuti dopo, Liotti sigla la rete del 4-0 biancoverde. La squadra di Menichini cade in casa dopo quattro risultati utili consecutivi e resta diciassettesima con 37 punti; la formazione di Pazienza, invece, con il secondo largo successo di fila balza momentaneamente al secondo posto a quota 63, scavalcando proprio i sanniti.
PICERNO-AUDACE CERIGNOLA 2-1: al Curcio i padroni di casa mettono la freccia al 26esimo con Murano. A inizio secondo tempo, però, Vuthaj dal dischetto ristabilisce la parità. Solamente nel finale, quindi, i lucani riescono a conquistare i tre punti grazie al gol di Ciko in pieno recupero. Il gruppo di Longo, dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere in casa e sale a quota 57, quinto; l’organico di Raffaele, invece, con questa sconfitta interrompe la striscia di due risultati utili di fila e resta a 44 punti, dodicesima.
CROTONE-BRINDISI 1-2: allo Scida sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo 8 minuti, grazie alla trasformazione dagli undici metri di Tumminello. Neanche mezz’ora dopo gli ospiti ristabiliscono la parità con Falbo e poi, al 67esimo, Trotta sigla la rete che regala la vittoria ai pugliesi. Gli uomini di Zauli cadono in casa dopo due pareggi di fila e restano a 48 punti, ora noni; i ragazzi di Losacco invece, nonostante la vittoria in terra calabra e pur facendo registrare la seconda vittoria consecutiva, retrocedono in Serie D.
Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912