Juve Stabia, Pagliuca: “Abbiamo fatto un’impresa, eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci”

Juve Stabia, Pagliuca: “Abbiamo fatto un’impresa, eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore della Juve Stabia, neopromossa in Serie B dopo il pareggio di questa sera al Vigorito contro il Benevento, ha commentato così il traguardo raggiunto.

Queste, dunque, le parole di Guido Pagliuca ai microfoni di RaiSport:

SULLA PROMOZIONE IN SERIE B: “Abbiamo fatto un’impresa, la squadra più giovane con il quindicesimo budget. Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci, poi ci siamo trovati in vetta e abbiamo lottato tutti insieme. Ringrazio la gente, la Curva, Castellammare, i miei ragazzi, il mio staff, mia moglie e mio figlio, la mia famiglia. Il Presidente e il Direttore ci sono sempre stati vicini. Era un obiettivo, anche personale: è stato un crescere anno dopo anno, ho raggiunto un obiettivo personale di cui sono molto contento e penso possa essere d’auspicio per quei ragazzi che non sono ex giocatori ma vogliono diventare allenatori partendo dalle giovanili. Sono fiero che la società sia felice”.

SULLA GARA CONTRO IL BENEVENTO: “E’ stata una partita contro una squadra fortissima, costruita per vincere. Abbiamo vinto un campionato dove ci sono 6-7 squadre che potevano vincere. Il nostro girone è difficile, ma ora siamo felici per Castellammare. Il Benevento ha giocatori di qualità, nel finale ho temuto qualcosina ma siamo la miglior difesa del girone e abbiamo mantenuto sempre la concentrazione. I ragazzi sono stati splendidi, anche nelle altre partite quando c’era da essere brutti e sporchi lo siamo stati. Abbiamo preferito più andare sulla loro pressione, sugli esterni. Lo abbiamo fatto anche bene, rischiando poco o nulla se non su calcio da fermo“.

Foto: Screen RaiSport