Stadio Napoli, De Laurentiis: “Il “Vigorito” è bello, ma inferiore alle nostre necessità numeriche”
Benevento CalcioCalcioIl Presidente del Napoli, intervenuto a Radio Napoli Centrale, ha parlato anche della questione Maradona. L’impianto che ospita le gare casalinghe degli azzurri, infatti, dovrà essere oggetto di restyling in vista di Euro2032, in cui Italia e Turchia saranno i paesi organizzatori.
Nelle scorse settimane si era paventata l’ipotesi che proprio il Benevento potesse ospitare il Napoli al Vigorito nel periodo dei lavori, ma De Laurentiis ha spiegato perché quest’ipotesi è destinata a non tramutarsi in realtà.
Queste, quindi, le parole del patron azzurro, riportate da TuttoNapoli.net:
“In ogni caso, qualsiasi tipo di operazione si dovesse portare avanti al Maradona, il Calcio Napoli dovrebbe giocare alcuni anni fuori dallo stadio Maradona. Con tutto il rispetto che ho per Avellino, Benevento, che hanno stadi molto belli, ma molto inferiori alle necessità numeriche del Calcio Napoli e del fatto che giocheremo, mi auguro anche la prossima stagione, e le ulteriori stagioni che verranno in Europa, quindi il problema non si pone. Non possiamo perdere 3 anni giocando in stadi che ci creerebbero una minusvalenza di oltre cento milioni, a livello di incassi”.