Benevento, prima seduta al “Meomartini” verso l’Avellino: tre le possibili assenze
Benevento CalcioCalcioIl Benevento si è ritrovato questa mattina presso il Campo Sportivo Meomartini, dopo la doppia sessione di ieri a cui hanno preso attivamente parte anche i tifosi, dove ha svolto attivazione, esercitazioni difensive, lavoro specifico sulla linea difensiva e linea offensiva e partita su metà campo. La preparazione della Strega in vista del derby contro l’Avellino, in programma lunedì alle 20:45 al Partenio–Lombardi, proseguirà nella giornata di domani.
Primo allenamento sul sintetico per i giallorossi di Mister Auteri, tornati sullo stesso terreno di gioco che li vedrà impiegati nel monday-night in terra irpina contro i Lupi. Sono tre i giocatori da valutare in vista del big-match della 36esima giornata del girone C, che mette in palio una grandissima fetta di secondo posto nel raggruppamento meridionale: difficilmente, infatti, recupereranno Improta (vittima di una distorsione alla caviglia lunedì scorso contro la Juve Stabia, le cui condizioni andranno valutate giorno per giorno) e Lanini (sulla via del recupero ma ancora ai box), mentre c’è il rischio che non sia della gara neanche Benedetti.
La nota positiva è che tornerà a disposizione del tecnico di Floridia Simonetti, assente contro le Vespe nell’ultimo turno per squalifica. L’ex Ancona, con ogni probabilità, si riapproprierà dell’esterno destro, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Masciangelo. Non si esclude, comunque, la titolarità di Karic, che nell’ultima sfida del Vigorito è entrato proprio sulla corsia destra al porto dell’infortunato Improta. Questi dubbi, sul centrocampo e sugli altri reparti (che però sembrano già abbastanza definiti), verranno sicuramente chiariti da Mister Auteri nella conferenza stampa pre-gara (domenica, ore 16). Ad Avellino, infine, i tifosi del Benevento arriveranno più che accompagnati: polverizzati in poche ore, infatti, i 500 biglietti del settore ospiti del Partenio–Lombardi.