Serie C, 36a giornata: la Casertana batte il Picerno, vince la Turris nelle sfide delle 18:30
CalcioComincia, con le due sfide delle 18:30, la domenica dedicata alla trentaseiesima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il diciassettesimo turno del girone di ritorno proseguirà questa sera con altri tre incontri, per poi concludersi nella serata di domani con i due posticipi.
CASERTANA-PICERNO 2-1: al Pinto, quando il primo tempo sembrava essere avviato verso lo 0-0, i padroni di casa passano a condurre con Curcio. A inizio ripresa Murano pareggia per gli ospiti, ma è nel finale che accade di tutto: al 77esimo i lucani restano in inferiorità numerica per il secondo giallo in pochi secondi al portiere Summa, quindi Montalto dal dischetto porta definitivamente avanti i campani. La squadra di Cangelosi colleziona il quinto risultato utile di fila e consolida il quarto posto con 61 punti; la formazione di Longo cade in trasferta dopo la vittoria dell’ultimo turno e resta a quota 57, quinta.
LATINA-TURRIS 1-2: al Francioni sono gli ospiti a passare in vantaggio, dopo appena 9 minuti, con Cocetta. Poco prima del duplice fischio, però, arriva il pareggio dei padroni di casa firmato da Mazzocco. Nel finale di partita, poi, prima i campani mettono nuovamente la freccia con Pugliese all’85esimo e poi restano in superiorità numerica per l’espulsione dell’attaccante pontino Di Livio. L’organico di Fontana fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta a quota 52, settima; il gruppo di Menichini, invece, torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno e resta in diciottesima posizione ma con 38 punti.
Foto: Profilo Facebook Casertana FC-Ciro Santangelo