Avellino-Benevento, le probabili formazioni

Avellino-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Partenio-Lombardi per il derby della 36esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro l’Avellino, incontro probabilmente decisivo per il secondo posto nel raggruppamento meridionale e valido per la diciassettesima giornata del girone di ritorno.

QUI AVELLINO – Mister Pazienza, reduce dalla vittoria dell’ultimo turno nel derby contro la Turris al Liguori che ha portato a due la striscia di vittorie consecutive dopo il 6-1 rifilato al Picerno tra le mura amiche, dovrà fare a meno degli indisponibili Benedetti Varela e dello squalificato D’Ausilio Guadagno ma potrà contare sul rientro di Ricciardi. I Lupi, imbattuti in casa da due mesi, si schiereranno con il classico 3-5-2: confermato il terzetto difensivo davanti a Ghidotti, che vedrà l’impiego di Cancellotti, Cionek e Frascatore. Sugli esterni ci saranno Llano a destra (insidiato dal rientrante Ricciardi) e Liotti a sinistra, mentre in mezzo al campo al fianco di Armellino agiranno De Cristofaro e Rocca (al rientro da titolare dopo due gare). Il tandem offensivo, infine, verrà composto da Patierno e Gori, nonostante l’abbondanza offensiva veda uno scalpitante Sgarbi.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dallo 0-0 dell’ultimo turno contro la Juve Stabia al Vigorito che ha portato a due la striscia di pareggi consecutivi dopo la sconfitta interna contro il Monopoli, ritrova Simonetti dopo la squalifica e di Lanini dall’infortunio, che però non si è allenato al 100% con il gruppo in questi giorni, ma dovrà fare a meno dei neo-infortunati Benedetti e Improta. Il tecnico di Floridia schiererà la Strega con il classico 3-4-3, ma con alcune novità: in difesa si va verso il ritorno del terzetto BerraTerranovaPastina, con Capellini che insidia però l’ex Reggina. Sugli esterni tornerà dal 1′ Simonetti sulla destra, mentre a sinistra partirà titolare Masciangelo. A centrocampo, al fianco dell’ormai insostituibile Nardi, ci sono Pinato Talia in lotta per una maglia da titolare. In avanti, infine, il tridente vedrà la conferma di Ciciretti e Starita a supporto del classe 2005 Perlingieri.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby di questa sera al Partenio-Lombardi:

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Gori, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Rigione, Palmiero, Dall’Oglio, Pezzella, Ricciardi, Russo, Sgarbi, Marconi, Tozaj. All.: Michele Pazienza.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova (Capellini), Pastina; Simonetti, Nardi, Talia/Pinato, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Meccariello, Viscardi, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Lanini, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROAndrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa.
ASSISTENTIAlessandro Antonio Boggiani di Monza e Nicola Morea di Molfetta.
QUARTO UOMODario Madonia di Palermo.

Foto: Il Quotidiano del Sud