Benevento, Auteri: “A tratti siamo stati superiori, partita decisa da un episodio”
Benevento CalcioCalcio“Abbiamo giocato una grande gara, resta solo il rammarico per l’occasione di Pinato. Poi abbiamo perso un pallone importante che ci è costato caro e loro hanno segnato.
Queste sono partite che vengono decise da episodi. Sono contento della squadra anche se dobbiamo essere un po’ più risoluti in avanti. Se Pinato avesse segnato parleremmo di altro ora.
La partita è stata decisa da una prodezza individuale; in tanti momenti siamo stati superiori per manovra, possesso e per il modo di stare in campo”.
Così, ai microfoni di Ottochannel, il tecnico giallorosso, Gaetano Auteri.
INFORTUNIO CICIRETTI – “Non mi ha condizionato perché ho preferito mettere subito dentro Starita. Ci serviva un po’ di gamba lì davanti. La squadra ha giocato una grande gara, rischiando solo su qualche calcio piazzato. Loro comunque hanno giocatori bravi in avanti. Sgarbi ha fatto un grande gol, Simonetti poteva farlo…”.
“Noi non usciamo minimamente sminuiti da questa sconfitta. Dobbiamo trovare solo delle soluzioni. Ora tornerà anche Lanini. Accettiamo la sconfitta, che mi dispiace molto, ma non sono arrabbiato”.
PLAY-OFF – “Perché dovrei essere preoccupato? La squadra sta bene ed ha una identità. Noi la forma ce l’abbiamo, ciò che ci sta mancando è la concretezza: creiamo ma non la buttiamo dentro. Questa è una squadra che prima di queste ultime gare ha fatto tanti gol. La squadra crea e io non sono preoccupato”.
SU FERRANTE E STARITA – “Ferrante e Starita sono entrati bene. Prima del loro gol abbiamo avuto situazioni importanti. Le partite, poi, cambiano se le sblocchi. Il risultato non ci fa uscire sminuiti”.