FOTO – Benevento, allenamento a porte aperte: Lanini in gruppo. Assenti Improta e Ciciretti
Benevento CalcioCalcioDopo il lavoro di scarico di ieri, nel day-after la sconfitta del Partenio-Lombardi contro l’Avellino, oggi il Benevento si è ritrovato questo pomeriggio all’Antistadio Carmelo Imbriani per la prevista seduta di allenamento a porte aperte. I giallorossi, che si sono allenati sotto la pioggia davanti a una decina di tifosi che hanno storicamente sfidato il maltempo, hanno svolto attivazione, esercitazioni di pre forza, allenamento di forza esplosiva elastica e palestra. Successivamente, divisi per gruppi, gli uomini di Mister Auteri sono stati impegnati con lavoro di tipo intermittente e partita finale a campo aperto con regole di gioco.
In grande spolvero Lanini che, dopo la convocazione per il derby di lunedì scorso, si è allenato regolarmente con i compagni confermando di essersi totalmente ripreso dall’infortunio che lo aveva colpito nelle scorse settimane e mettendo a referto due gol, di cui uno un pregevole tiro a giro. Assenti, come prevedibile, Improta e Ciciretti: il jolly di Pozzuoli è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia, mentre gli esami a cui si è sottoposto il fantasista romano hanno riscontrato che ne avrà per circa quindici giorni e dunque rientrerà ai play-off. Lavoro differenziato per Benedetti, vittima di una contrattura al gemello mediale ma che sembra essere sulla via del recupero. Presente quest’oggi, infine, anche Pastina, tornato al centro del “caso calcioscommesse” dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura Federale.
La preparazione della Strega in vista dell’ultimo match casalingo della regular season 2023-24, in programma domenica 21 p.v. alle 20:00 contro il Latina al Vigorito, riprenderà nella giornata di domani con una sola seduta di allenamento mattutino. Di seguito le foto dell’allenamento odierno all’Imbriani.