VIDEO – Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa
AttualitàBenevento CittàI firmatari sono la Casa Circondariale di Benevento, Confindustria Benevento, Comune di Benevento, ASIA Benevento SPA ed Erbagil Tenuta srl.
Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un protocollo d’intesa tra Casa Circondariale di Benevento, Confindustria Benevento, Comune di Benevento, ASIA Benevento SPA, Erbagil Tenuta srl.
Le finalità che si intendono perseguire con questa intesa – come hanno spiegato ai nostri microfoni proprio i firmatari del protocollo – è quella di favorire la rieducazione e l’inserimento socio-lavorativo di detenuti in condizione di vulnerabilità, tramite la promozione di percorsi formativi e opportunità di lavoro all’interno del carcere.
Di seguito il servizio video con le interviste al presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, alla dottoressa Gilda Benevento, di Erbagil Tenuta srl, all’Amm. Unico di Asia, Donato Madaro, al direttore del Carcere, Gianfranco Marcello, e all’assessore all’ambiente per il comune di Benevento, Alessandro Rosa.